Inizio a costruire la mia watchlist del 2024 andando a cercare titoli che mediamente performano meglio del loro mercato di appartenenza.
Il primo titolo, per quanto scontato possa sembrare è proprio Apple.
Dal punto di vista dei fondamentali si va a colpo sicuro, capitalizzazione di mercato superiore ai 3000 miliardi, fatturato 383 miliardi ed utili per 97 miliardi. Vendite y.o.y. stabili, previsioni di utili in crescita anche nei prossimi anni e per i prossimi 5 per gli analisti. Piccola nota stonata sembra essere il rapporto tra debito ed equity pari a 2 ed un quick ratio vicino al valore 1, questo significa che gli attivi correnti riescono a coprire una sola volta le passività correnti. La liquidità di cassa è pari a 28 miliardi.
Dal punto di vista tecnico, il titolo ha reagito molto bene a tutti gli scossoni degli ultimi paio di anni, andando a testare i precedenti massimi. Non sono assolutamente confidente a valutare ingressi nel breve, tuttavia seguo attentamente il titolo, nella paziente attesa di uno storno, magari del 20% circa e comunque non prima di un rientro verso l'area 160$ per approccio contrarian.
Per il momento, watchlist e notifica attivata per l'area 160.