Guardando il grafico del future sul bitcoin con timeframe settimanale, notiamo la realizzazione di un movimento di swing low, ovvero un minimo più basso sia della candela antecedente, che di quella successiva.
I movimenti di swing vengono considerati più affidabili quando si realizzano in corrispondenza di livelli particolarmente importanti (supporti, resistenze, livelli di ritracciamento rilevanti).
Effetto della figura è una pausa del ritracciamento con relativa ripartenza dei prezzi in direzione opposta allo swing.
Com’è possibile tradare questa figura?
Ordine di tipo “buy stop” in corrispondenza del massimo della barra di swing. Ordine di vendita Stoploss sotto il minimo della stessa. Target da individuare (per operazioni long) in corrispondenza dei precedenti massimi o da suddividere in virtù dei livelli di rischio/rendimento definiti dal piano (Es. liquidare mezza posizione su 1/1 e la restante parte su 2/1).
Nel nostro caso la barra di swing si è creata sul livello 61.8 di Fibonacci con la candela settimanale del 24.01. Lo spike della candela fa supporre un tentativo del prezzo di voler continuare a scendere, tentativo fallito e riassorbito dal mercato.
免責聲明
這些資訊和出版物並不意味著也不構成TradingView提供或認可的金融、投資、交易或其他類型的意見或建議。請在
使用條款閱讀更多資訊。