Il grafico del contratto future sul #Cacao con scadenza Dicembre , mostra ancora una decisa fase di sell-off, dopo il tentativo di rimbalzo sul precedente livello di supporto a $2.325.
Il #breakout di questa zona, ha spinto i venditori a proseguire l’ondata di vendite, che potrebbe arrestarsi in prossimità dei $2.110, minimo toccato lo scorso mese di luglio.
Anche in questo settore, l’impatto della #pandemia #Covid-19 è stato enorme soprattutto sui consumi: pensiamo soltanto che il cacao è l'ingrediente principale nei prodotti dolciari al cioccolato che le persone apprezzano in tutto il mondo.
Le limitazioni decise dai governi per cercare di contenere i contagi, annullando probabilmente la partecipazione anche alle future festività occidentali, oltre a quella appena trascorsa di Halloween, sta pesando in maniera determinante sulla domanda di cioccolato.
In ogni caso monitoriamo con attenzione il livello a $2.200 dove potrebbe verificarsi un rimbalzo determinato da una situazione di #ipervenduto tecnico.
免責聲明
這些資訊和出版物並不意味著也不構成TradingView提供或認可的金融、投資、交易或其他類型的意見或建議。請在
使用條款閱讀更多資訊。