Se desideri ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo, basta cliccare su "SEGUI" in alto. Inoltre, se vuoi approfondire un particolare argomento o hai bisogno di qualche consiglio, ti prego di commentare sotto l'articolo e sarò felice di aiutarti.
Il prezzo del gas naturale raggiungerà nuovamente i 3 dollari?
I futures del gas naturale statunitense sono in calo da due mesi e si avvicinano ai minimi di 2,2 /MMBtu. Ciò è dovuto alla crescente produzione, alla riduzione degli scambi di gas con gli impianti di esportazione di GNL off line e all'aumento delle scorte. La produzione di gas nei 48 Stati inferiori ha raggiunto i 102,4 bcfd a luglio, rispetto al minimo di 99,5 bcfd registrato a maggio.
Nonostante il caldo record, le scorte di Future Gas naturale - Ago 2024 (NGQ4)continuano ad essere elevate e i magazzini sono ancora pieni.
Mentre il caldo estivo costringe gran parte degli Stati Uniti a bruciare gas per raffreddare le case e gli uffici, l'uragano Beryl ha messo sotto pressione la domanda energetica, causando blackout per milioni di residenti.
La richiesta di sistemi di raffreddamento è quindi diminuita a causando un grande surplus di gas che rimane in magazzino.
Uno degli effetti collaterali dell'uragano è stato la chiusura di un importante impianto di esportazione di gas, FREEPORT. Ciò ha portato a un eccesso di offerta sul mercato del gas, poiché non era possibile trasportarlo in altre aree.
La speranza dei rialzisti è che non ci siano altri uragani che possano influenzare la domanda di gas naturale.
A lungo termine, c'è un elemento positivo da considerare: sempre più produttori stanno chiudendo i loro pozzi di estrazione a causa dei bassi prezzi del gas. Questo dovrebbe, in teoria, portare ad un equilibrio tra domanda e offerta entro il 2025.
Per avere una visione completa del mercato del gas, analizzeremo uno dei più grandi produttori di questo combustibile utilizzando TRADING VIEWV che ci fornisce dati essenziali per prendere decisioni di investimento ben informate. Grazie a questa fonte affidabile, saremo in grado di fare scelte intelligenti.
EQT Corporation (EQT) è un'azienda energetica integrata che opera nelle montagne degli Appalachi, fornendo gas naturale attraverso produzione e raccolta, distribuzione e trasmissione, nonché soluzioni per il risparmio energetico principalmente nelle aree costiere orientali e occidentali negli Stati Uniti.
Dalle immagini potete vedere che il titolo è attualmente sottovalutato secondo i calcoli di TRADINGVIEW. Questa potrebbe essere una buona notizia per gli investimenti nel settore del gas naturale.
Secondo le mie previsioni, i prezzi del gas aumenteranno a circa 3 dollari nei prossimi mesi, a meno che non ci siano problemi con le strutture di produzione e distruzione.
Non vediamo l'ora di vederti al prossimo articolo! E ricorda, per un trading di successo affidati sempre a TRADINGVIEW: uno strumento indispensabile che può aiutarti a evitare errori gravi durante le tue operazioni di trading.