Se desideri ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo, basta cliccare su "SEGUI" in alto. Inoltre, se vuoi approfondire un particolare argomento o hai bisogno di qualche consiglio, ti prego di commentare sotto l'articolo e sarò felice di aiutarti.
Come far fronte al crollo di Unieuro?
Piazza Affari si è dimostrata un terreno difficile per UniEuro (MI:UNIR) dopo che Banca Akros ha abbassato il prezzo del titolo a causa di alcune previsioni che condivido.
I prezzi sono scesi fino ai minimi annuali.
Per sapere come sta andando un determinato settore, è anche importante esaminare i concorrenti.
Purtroppo, le notizie che arrivano dai concorrenti con le loro parti di attività molto simile a quella di Uniero sono piuttosto negative.
Il mercato delle vendite sta mostrando difficoltà sia nei canali online che nel punto vendita.
Dopo l'annuncio dei conti certamente in declino, Esprinet (MI:PRT) ha comunicato una preoccupante profit warning tagliando le stime di EBITDA da 85/95 milioni a 70/80 milioni.
Un drastico ridimensionamento rispetto alle previsioni precedentemente annunciate.
Notiamo una diminuzione della domanda per i prodotti con schermi del dispositivo di quasi il10% e ciò potrebbe avere ripercussioni anche su altri tipi di prodotti.
Unieuro SpA è una compagnia italiana che fornisce prodotti elettronici e di elettrodomestici.
Essi operano in quattro settori: Grigio (Telecom (BIT:TLIT), IT and Fotografia), Bianco (Elettrodomestici), Marrone (TV e Media Storage) e Altri Prodotti (Console, Videogiochi, DVD e Blu-Ray).
Oltre alla sede fisica, offrono anche alcuni servizi attraverso la piattaforma online unieuro.it
Per cui, un calo nelle vendite di un concorrente è qualcosa che può creare preoccupazione.
1D UNIEURO1D UNIEURO
Dall'analisi tecnica, la situazione non sembra essere delle migliori, con prezzi che sono al di sotto della media a 200 periodi con un trend ribassista supportato da volumi significativi.
A luglio 2022, avevo avvertito i lettori che seguono le mie news che il prezzo del titolo era troppo alto e che era presente una preoccupante tendenza al ribasso degli utili e del fatturato.
Il mio modello indica un valore attuale del titolo di 8,50.
Se ti ritrovi ad avere una posizione in perdita nel mercato, ci sono diverse opzioni che puoi prendere in considerazione.
Puoi valutare la possibilità di chiudere la posizione e acquistare un altro titolo che abbia buone prospettive di guadagno.
Oppure puoi decidere di effettuare altri acquisti in modo da compensare le perdite.
Tuttavia, ti sconsiglio vivamente la 2 strategia, poiché non sono ottimista circa i guadagni derivanti dal titolo attuale.
La soluzione migliore è quella di tagliare le perdite quando ci si è sbagliati in borsa.