USDCAD - Analisi multi-timeframe - Operazione Short
Ciao a tutti, dopo aver perso l'ABCD pattern segnalato domenica per pochi pips (avevo posizionato la mia entrata 5 pips sotto il rimbalzo), vi porto l'inversione settimanale della coppia. Come sempre vediamo tutto passo passo.
Settimanale: - Settimanale rialzista in fase rialzista. - Il settimanale ha da poco rotto la Kijun. - Siamo nel range di una resistenza dovuta ai massimi precedenti. - Il prezzo ha provato a rompere questa resistenza per diverse settimane senza riuscirci. - Siamo a quasi ad un 70% di RSI, il livello dei massimi precedenti. - Stiamo inoltre per entrare nella Kumo e quest'ultima ha inoltre una Senkou B molto piatta (come anche la Kijun).
Daily: - Qui vediamo che potremmo rimpicciolire l'area di resistenza. - Dopo aver rotto la Kumo il prezzo è rientrato (con la correzione ben visibile su H4). - Appoggiandosi alla Senkou B il prezzo è salito fino alla resistenza settimanale. - Vediamo che la Kumo e la Kijun sono un poco distanti dal prezzo, esso potrebbe ritracciare un po'. - Anche se penso che il prezzo debba ritracciare anche sul Daily non mi azzarderei a cercare un TP qui. - Mi marco però il prolungamento della Kijun di metà dicembre 2017 just in case. - L'RSI è in ipercomprato.
H4: - Qui vediamo che l'ultima candela è andata a toccare la Tenkan per poi risalire. - Questo rifiuto della Tenkan potrebbe significare che il prezzo vuole andare ancora fino alla resistenza sul Daily. - La resistenza Daily sta proprio fra i livelli Fibo 141.4% e 161.8% (livelli massimi per il completamento dell'ABCD pattern segnalato questa domenica). - Vediamo un RSI in ipercomprato con prezzo crescente (divergenza). - Vediamo che il prolungamento dedlla Kijun fatto sul Daily corrisponde al picco massimo dei precedenti massimi su H4. - Se il prezzo dovesse scendere la Kijun creerà un appiattimento in quanto non ci sono minimi più alti per le prossime 7/8 candele. - Questo possibile futuro appiattimento si trova nelle vicinanze dell'appiattimento Kijun Daily. - Vedo che l'appiattimento Kijun Daily è al livello 50% di Fibo dell'ultimo impulso rialzista. - La Kijun H4 invece sta al livello Fibo 50%.
15min: - Sul 15min è iniziato una specie di ribasso molto insicuro. - La Kumo è stata rotta ma il prezzo è subito rientrato. - Il prezzo ha creato una Flag rialzista. - Mentre sto scrivendo il prezzo ha rotto la Flag creando un nuovo massimo, il prezzo potrebbe continuare. - Per entreare mi piacerebbe vedere una CHIARA rottura della Kumo ed un sano ritracciamento su di essa (entrata). - Per quando riguarda lo SL andrebbe, come sempre, sui massimi precedenti. - TP minimo sul prolungamento Kijun Daily. - TP massimo Kijun H4.
Indici: - DXY: Su questo indice abbiamo rotto la prima resistenza ma alla seconda siamo scesi. - DXY: Mi potrei aspettare una lateralizzazione all'interno delle 2 resistenze.
- CXY: Siamo quasi arrivati ad un supporto utilizzato 3 volte, con un RSI in ipervenduto ed una discesa molto importante. - CXY: Anche qui siamo nel range di completamento di un ABCD pattern ed il supporto sta proprio sul Golden Ratio. - CXY: L'indice potrebbe ritracciare un poco, il necessario per farci fare una correzione su USDCAD.
Fondamentali: - USD: Lunedì 26.02 ci sono state le vendite di nuove abitazioni e i dati sono peggiori del previsto, perfetto per noi. - CAD: Venerdì 02.03 abbiamo il PIL mensile (meglio se positivo).
註釋
Ordine posizionato, quello che ora mi piacerebbe vedere è un ABCD pattern sul 15 minuti che va a finire sulla Kijun H4 (e Kijun Daily).
註釋
Ho deciso di disinserire l'ordine, il 15min non mi convince troppo, vedremo come va avanti.