InvezzInvezz

Gli investitori puniscono la DXC Technology nonostante l’annuncio dell’intelligenza artificiale

dxc technology stock down despite ai announcement
Invezz

Le azioni di DXC Technology Co DXC sono scese di oltre il 15%, anche se venerdì la società di tecnologia informatica ha fatto un annuncio sull’intelligenza artificiale.

$DXC collabora con Ferrovial e Microsoft

La multinazionale con sede ad Ashburn, in Virginia, ha collaborato questa mattina con Ferrovial e Microsoft su Quercus.

Si prevede che la nuova piattaforma di intelligenza artificiale generativa aiuterà le organizzazioni a integrare “soluzioni di intelligenza artificiale sicure e responsabili per automatizzare i processi per migliorare redditività ed efficienza”.

Quercus funzionerà su Azure mentre la responsabilità di “evolvere, mantenere e commercializzare” spetterà a $DXC, come da comunicato stampa di oggi.

Le tre società si sono inoltre impegnate a contribuire ad accelerare e “dimensionare l’adozione della Gen AI” come parte dell’accordo annunciato venerdì. Le azioni DXC sono ora scese di oltre il 30% rispetto al massimo da inizio anno.

Perché le azioni DXC sono scese venerdì?

Le azioni di DXC Technology stanno subendo un duro colpo questa mattina, principalmente perché ieri sera hanno riportato un calo delle entrate per il primo trimestre.

Gli investitori sono preoccupati anche perché la società quotata a New York ha affermato che i suoi ricavi organici rimarranno in rosso non solo nel trimestre in corso ma nell’intero anno fiscale 2025.

Giovedì, $DXC ha anche pubblicato una guida per gli utili per azione rettificati che non hanno rispettato le stime di Wall Street sia per il trimestre che per l’intero anno.

Sempre oggi, gli analisti di Susquehanna hanno ribadito il loro rating “neutro” sulle azioni DXC, ma hanno ridotto il loro obiettivo di prezzo a 15 dollari, il che suggerisce un altro ribasso del 10% da qui.