WebsimWebsim

Maps Group, nuovo contratto con azienda ospedaliera di Roma

閱讀2分鐘

Maps Group, PMI Innovativa della digital transformation, è stata selezionata dall’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma per l’evoluzione e l’implementazione di nuove funzionalità dedicate alla Patient Experience. [MAPS.MI] 

Tra queste figurano la self-accettazione, i pagamenti, il ritiro di referti, la gestione delle attese, l’orientamento all’interno e all’esterno degli edifici e il miglioramento dell’esperienza pazienti al Pronto Soccorso.

L’obiettivo del progetto, che fa capo alla divisione Business Unit Maps Healthcare, è quello di migliorare la qualità della comunicazione tra l’organizzazione sanitaria e i suoi assistiti, implementando touchpoint fisici e digitali e un sistema di Wayfinding che guidi i pazienti verso ambulatori, reparti, parcheggi e ingressi.

In contratto ha una durata di sei mesi ed un valore di 310.000 euro. La commessa si colloca in continuità con la prima tappa di digitalizzazione della Patient Experience avviata dalla clinica nella seconda metà del 2024, per la quale erano stati stanziati oltre 130.000 euro.

Marco Ciscato, Presidente di Maps Group, ha commentato: "Siamo lieti di continuare a collaborare con l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini per un progetto che declina il valore dell’innovazione digitale nel settore sanitario. Questo contratto conferma la nostra capacità di affiancare le strutture pubbliche nel percorso di trasformazione digitale, migliorando da una parte l’efficienza operativa e dall’altra l’esperienza dei pazienti. La digitalizzazione della Patient Experience rappresenta, infatti, una sfida strategica per il futuro della sanità, e Maps Group è pronta a giocare un ruolo da protagonista in questo processo."

Il giudizio di Websim Corporate Research 

Gli analisti hanno assegnato al titolo il giudizio Buy (Molto Interessante) con target price pari a 4,90 euro.

Rispetto al prezzo corrente, 3,09 euro, l'upside è pari al 58%.

Cosa fa Maps Group 

Fondata nel 2002, Maps Group è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Maps opera attraverso 3 business unit focalizzate rispettivamente sui settori Sanità, Energia e Sostenibilità (ESG). Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.500 installazioni, che gestiscono 36 milioni di accessi di pazienti a livello nazionale. Grazie a ROSE, piattaforma di gestione intelligente dell’Energia, Maps supporta oggi i principali trend della transizione energetica che portano alla nascita di nuovi modelli di business basati sulla flessibilità come, ad esempio, le comunità energetiche. Nell’ambito della sostenibilità, la soluzione GZOOM per la value governance, è oggi utilizzata da oltre 70 enti italiani per misurare obiettivi, gestire i rischi e condividere le proprie performance non finanziarie.

Per saperne di più 

Disponibile su Websim l'intervista di MAPS GROUP a NextGems 2024. Guardala ora su "Incontra la società".

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane