WebsimWebsim

GPI - Vince in RTI una nuova gara sulla telemedicina

Gpi ha vinto, in qualità di mandataria di un Raggruppamento Temporaneo di Impresa, due lotti della gara bandita da Aria S.p.A, l'Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti della Lombardia. La commessa ha una durata di 48 mesi. [GPI.MI]

L’importo complessivo dei due lotti ammonta a 279 milioni, l’RTI di cui Gpi è mandataria potrà beneficiare di una cifra compresa tra 26,5 e i 53,1 milioni, la quota riservata a Gpi è pari al 60%. 

Le commesse prevedono la stipula di un “Accordo Quadro per l’affidamento del servizio di Infrastruttura Regionale di Telemedicina”.

L'obiettivo è quello di dotare tutte le regioni italiane di un sistema di Telemedicina che rafforzi l’infrastruttura tecnologica e gli strumenti per la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati che confluiranno nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). 

Saranno attivati i servizi di Televisita, Teleassistenza, Teleconsulto e Telemonitoraggio, con la possibilità di ricevere assistenza sanitaria a distanza, di rilevare e trasmettere, sempre a distanza, i parametri vitali e clinici tramite sensori biomedici, e di fornire una migliore assistenza domiciliare. 

Un progetto all’avanguardia che porterà all’interno delle strutture sanitarie italiane tecnologie flessibili e scalabili, in linea con le best practice di mercato. Sarà così possibile garantire in ogni contesto operativo l’automazione dei processi clinici e infrastrutturali. 

A PROPOSITO DI GPI

Gpi opera da 35 anni nel mercato dei software, delle tecnologie e dei servizi per la sanità, un settore caratterizzato da ingenti investimenti pubblici e in forte crescita. Nata oltre 30 anni fa a Trento, la società è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all'estero) e in R&S, alle  partnership con le principali università e centri di ricerca italiani.

La società offre una gamma completa di soluzioni informatiche per soddisfare tutte le esigenze delle strutture e delle istituzioni sanitarie, come HIS (Sistemi Informativi Ospedalieri), BLOOD (Sistemi trasfusionali), LIS (Sistemi Informativi di Laboratorio), VC (Virtual Care), ERP (Enterprise Resource Planning), HR (Risorse Umane), BI (Business Intelligence).

Il prodotto di Gpi per l'automazione delle farmacie, Riedl Phasys  definisce lo standard della tecnologia all'avanguardia nei mercati globali.

Inoltre Gpi gestisce i centri di prenotazione per strutture sanitarie, pubbliche e private. Offre servizi che, potenzialmente, raggiungono metà della popolazione italiana.