WebsimWebsim

Olidata - Diventa sponsor per la stagione di Lega Basket Serie A 25/26

閱讀2分鐘

Olidata annuncia la partnership con Virtus Pallacanestro Bologna, grazie alla quale diventerà il nuovo Title e Main Sponsor per la stagione di Lega Basket Serie A 2025/2026. 

L’accordo prevede la presenza del marchio Olidata in posizione frontale sulla divisa di Campionato della Virtus per la prossima stagione. La stagione 2025/2026 della Virtus Serie A assumerà inoltre la nuova denominazione di Virtus Olidata Bologna.

“C’è un legame profondo che unisce le radici di Olidata a quelle di Virtus Pallacanestro Bologna. Olidata fa del Made in Italy la propria forza ed è determinata a promuovere l’eccellenza italiana in ogni iniziativa. Il connubio tra le nostre realtà intende valorizzare ciò che più ci accomuna: la voglia di innovare e il coraggio di puntare in alto”, così commenta Cristiano Rufini, Presidente di Olidata. 

Massimo Zanetti, Presidente di Virtus Bologna: “Con grande soddisfazione diamo il benvenuto a Olidata, eccellenza italiana con radici nel nostro stesso territorio, che condivide con noi visione, innovazione e ambizione. In un momento di rinnovamento per la nostra squadra, iniziamo insieme un percorso nel campionato LBA con l’obiettivo comune di continuare a crescere e rappresentare al meglio questi valori.”

Websim Corporate Research copre il titolo Olidata con giudizio: Outperform, target price a 2,53 euro

Cosa fa Olidata 

Olidata, con sede centrale a Roma, ed attività sull’intero territorio nazionale ed internazionale, si pone come System Integrator attivo nel settore dei servizi digitali che opera nei mercati B2A e B2B offrendo soluzioni complete nel campo della cybersecurity, dei Big Data, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT. Olidata si configura come una holding, a capo di diverse aziende, ciascuna operante nel proprio settore di attività, ma convergente verso una mission comune: creare un polo nazionale che si incentri su nuove tecnologie e nuove soluzioni completamente made in Italy, per rendere il Gruppo un vero e proprio champion nazionale, a servizio delle PA e delle Corporate Enterprise. Il successo del Gruppo è basato sulla specializzazione delle proprie risorse, valorizzandone competenze e know-how. Innovazione, sostenibilità e tecnologie all'avanguardia costituiscono il motore trainante del Gruppo. Olidata SpA è quotata sul mercato Euronext Milan da Aprile 2023.

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane