Fiera Milano - Equita: target alzato e Buy confermato
Nuovo giudizio positivo per Fiera Milano.
Equita ha alzato il target price a 7 euro, dai precedenti 6,3 euro, confermando il giudizio Buy. L'upside sul prezzo corrente è pari al 20%.
Gli analisti si aspettano un "solido" secondo trimestre, trainato sia dal business congressuale, sia da quello fieristico.
La società pubblicherà i conti il prossimo 31 luglio.
L'andamento del primo semestre, il contributo di Expotrans e delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 (non ancora incluse nella guidance) lasciano margine per "rivedere a rialzo la guidance 2025".
Le olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina saranno una vetrina internazionale, dalla quale potrebbe scaturire un business addizionale.
Per approfondire: Fiera Milano sigla accordo con Fondazione Milano Cortina
Confermata fra le best picks
Secondo gli analisti, le fiere rimangono, anche in una congiuntura economica poco favorevole, strumento fondamentale di marketing per le aziende (soprattutto per le PMI).
La struttura finanziaria di Fiera Milano, con oltre 100 milioni di euro di cassa netta a fine 2025, offre possibilità di M&A e di remunerazione agli azionisti.
Infine, le valutazioni del titolo sono interessanti (9x PE adj. ex-cash 2025-26E medio e 5.5x EV/EBITDA ex-IFRS 16 medio 2025-26E).
A proposito di Fiera Milano
Fiera Milano è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore fieristico e congressuale. Il Gruppo gestisce il primo quartiere fieristico in Italia e il centro congressi più grande in Europa, presidiando numerosi comparti produttivi tra i quali: moda, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, impiantistica ed energia, edilizia e arte. In particolare, l'attività si focalizza nella gestione, organizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, supporto progettuale e servizi correlati. A questa expertise si affianca un focus crescente sulle attività di entertainment, con eventi esperienziali, iniziative culturali e spettacoli dal vivo che arricchiscono l'offerta fieristica e congressuale, trasformando Fiera Milano in una destinazione di riferimento per il pubblico e le aziende. Il Gruppo punta a rafforzare il proprio ruolo di piattaforma internazionale per lo sviluppo del business, creando valore per espositori e visitatori attraverso un’offerta sempre più integrata di servizi, contenuti di qualità e opportunità di networking. Innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione sono i pilastri della strategia di crescita.