WebsimWebsim

ALKEMY - Presente con un progetto al Salone del Mobile

In occasione del Salone Internazionale del Bagno 2024, Design Group Italia, parte del Gruppo Alkemy, presenterà “Under the Surface”. Si tratta di un’installazione immersiva che prende la forma di un’isola sommersa, dalla quale  emergono i dati sul consumo mondiale d’acqua

Questa narrazione mostra come i nuovi progetti presentati dai brand leader del settore al Salone del Mobile 2024 siano pensati in un’ottica di riduzione del consumo di acqua.

Oscar Zoggia, Entertainment & Lifestyle Industry Leader di Alkemy ha commentato: “Il progetto 'Under the Surface' rappresenta un ulteriore passo avanti per Alkemy nel consolidare il suo posizionamento nell’Industry Media & Entertainment, partecipando attivamente a uno degli eventi più significativi della città di Milano e del panorama mondiale del design. In questo, Design Group Italia, parte del Gruppo Alkemy, gioca un ruolo fondamentale evidenziando la nostra determinazione nel guidare il settore verso un futuro sostenibile e coinvolgente, collaborando con un player di rilievo come Federlegno.”

 “L’installazione non vuole essere solo un tributo all’importanza dell’acqua ma anche un monito, per spingerci ad indagare e a non fermarci alla superficie delle cose che ci circondano. Tutto questo è possibile attraverso la data visualization che in questo caso, in modo intuitivo e visivamente stimolante, vuole far comprendere l'impatto positivo delle innovazioni tecnologiche e manifatturiere, presentate in occasione del Salone del Mobile, per un futuro più sostenibile" - ha dichiarato Gabriel Zangari, Managing Director DGI NYC.

A PROPOSITO DI ALKEMY

Alkemy opera per migliorare la posizione di mercato e la competitività delle grandi e medie aziende stimolando l’evoluzione del modello di business in coerenza con l’innovazione tecnologica e i comportamenti dei consumatori. Alkemy integra competenze nelle aree di Consulting, Data & Analytics, Digital Marketing, Creativity, Design e Technology, con un’offerta, pensata per il contesto post-digital, che copre l’intera catena del valore dalla strategia all’implementazione.