Sempre con il podcast, sono stanchissimo... vediamo AUDUSD dai (domani vediamo una nuova azienda che è appena entrata in watchlist):
Settimanale: - Siamo in una situazione sicuramente ribassista. - Ora però in una fase di consolidamento / rallentamento. - Vediamo una divergenza nascosta sull'RSI che denota una continuazione ribassista. - Quello che abbiamo sembrerebbe un triangolo ribassista. - Con Ichimoku vediamo che siamo generalmente ribassista, ma la Kijun è sstata rotta e si sta appiattendo.
Daily: - Su questo TF vediamo meglio la fase di consolidamento. - Notiamo anche una trend-line che appunto fa parte del triangolo ribassista. - La Kijun W inoltre rappresenta una zona non poco importante sul Daily. - Con Ichimoku vedo che siamo proprio in una fase laterale. - Andrei subito su H4 e vediamo se si vede di più.
H4: - Vediamo molto meglio l'ultimo impulso rialzista. - Questo può essere rappresentato anche da una trend-line. - Si nota inoltre una buona divergenza RSI. - La trend-line è da poco stata rotta. - Abbiamo inoltre rotto la Kijun + Tenkan, e quest'ultime hanno fatto il twist. - Ci troviamo inoltre all'interno della Kumo che sta per fare il Twist.
H1: - Qua si vede molto meglio la rottura della trend-line. - Si vede inoltre come Ichimoku sia molto ribassista. - Qua si possono fare 2 operazioni. - La prima è entrare sulla rottura dei precedenti minimi e TP sulla Kijun Daily. - Questa operazione è molto aggressiva, e si andrebbe a gestirla sul 15min (R:R 1.57). - L'operazione invece più tranquilla è entrare sotto i minimi quelli H1, TP sulla Kijun Weekly (R:R 4.44).
Indici: - AXY: Vediamo che abbiamo rotto la trend-line e stiamo ora ritracciando, questo vuole dire che il rischio sarà dimezzato a 0.5%.
- DXY: Siamo su una resistenza molto importante, e tutti quanti stiamo aspettando la rottura, sarà la volta buona?