Questa è la mia analisi di quanto stia accadendo dal punto di vista grafico al titolo.
Dopo aver creato dei punti di divergenza dai massimi che convergono con i minimi abbiamo trovato un punto di “rimbalzo” che ha dato vita ad un movimento rialzista. La figura e l’angolazione che ne deriva, resa evidente da un triangolo isoscele capovolto, trasforma l’angolazione naturale dello stesso in una possibile estensione del movimento.
Potremmo analizzare la figura dal punto di vista geometrico ed osservarla anche dal punto di vista “metafisico”; infatti in natura il triangolo è sinonimo di perfezione.
L’atteggiamento che possiamo avere nei confronti di un investimento dovrebbe prendere in considerazione anche questo genere di chiavi di lettura.
In termini più pratici osserviamo come il termine della triangolazione sia un valore prossimo ai 69,00UD; ricordo infatti che, durante il mese di Gennaio, un importante fondo (Carmignac) avesse investito nel progetto acquistando nuove class a actions (CIT) ad un prezzo di 60,00 Ud. Casualità???
Ho inserito nel grafico una sinusoide al fine di rendere maggiormente “morbidi” i movimenti del titolo.
Ogni fase di rialzo corrisponde e “sta” perfettamente all’interno della figura che, in questo momento, dimostra essere propizia ad un rialzo.
Per molti questo genere di interpretazione del grafico può sembrare fantascientifico ma… perché no? Ricordo ai meno esperti che fra gli indicatori proposti nei grafici di ogni piattaforma di trading abbiamo anche le FASI LUNARI!!!!!
Analisi significa soprattutto questo; PRENDERE TUTTI GLI ELEMENTI A NOSTRA DISPOSIZIONE.
La bravura di un’analista, in ambito finanziario, ed anche forense, sta nel combinare le informazioni e trarre conclusioni che si spostano in un ambito temporale FUTURO. Ogni analista prenderà elementi diversi e li combinerà a modo proprio ma, solamente colui che ha un’ampia visione delle informazioni nella loro completezza, trarrà conclusioni sensate e veritiere.