Ethereum ha chiuso la settimana in crescita del 2,59%, e le prime ore dell’attuale mostrano un rialzo dell’1,25%. Da sottolineare che, su base weekly, ha fatto meglio di Bitcoin, che è arretrato dell’1,20%. Tuttavia, su base mensile, ETH scende dell’8%, mentre BTC segna un -3,30%.
Analizzando il grafico di Ethereum, le due settimane centrali di dicembre sono state caratterizzate da una forte pressione di vendita. Nella prima settimana, dopo una discesa, il prezzo aveva mostrato una reazione rialzista, lasciando una lunga shadow. Nella seconda settimana, invece, i venditori hanno spinto ulteriormente il prezzo al ribasso dopo il massimo annuale a 4.106$, con una chiusura settimanale negativa del -15,87%.
Durante la discesa, ETH ha toccato il supporto in area 3.100$ e da lì è iniziato un rimbalzo. Tuttavia, per proseguire questo tentativo, il prezzo deve superare la prima resistenza a 3.480$ e, soprattutto, la resistenza chiave in area 3.600$, che potrebbe innescare un movimento rialzista più consistente.
免責聲明
這些資訊和出版物並不意味著也不構成TradingView提供或認可的金融、投資、交易或其他類型的意見或建議。請在
使用條款閱讀更多資訊。