La tendenza primaria è nuovamente rialzista

La tendenza primaria su EurUsd è tornata rialzista, dal superamento di 1.21. Dopo lo sviluppo di 3 barre di trend settimanali, abbiamo rilevato prese di profitto ridotte, entro l'area del 33%. Pertanto la tendenza ha assunto un comportamento da manuale, che suggerisce una continuazione rialzista duratura.

Adesso stiamo lavorando, già dalla giornata di ieri, per agganciare la tendenza. Abbiamo a disposizione diversi metodi per porre un setup e per attuare una gestione, ma in particolare in questo momento è possibile svolgere un buon lavoro con il setup base. Un setup che si utilizza, sulla barra di trend che conferma la presenza di liquidità a supporto. Si tratta della barra di trend che ha chiuso oltre 1.21. Viene utilizzata come riferimento, sia per posizionare l'entrata a mercato, sia per posizionare lo stop massimo.

Tale comportamento del mercato, indica la presenza di liquidità a supporto, ed è in grado, un certo numero di volte nel corso dell'anno, di anticipare lo sviluppo di una tendenza con prospettive di medio (300 pips) e lungo termine (500/700 pips). Svolgeremo dalla prossima settimana, una serie di sessioni in live streaming, quì su TradingView, per spiegare il funzionamento delle ricorrenze a basso rischio, basate sulle congestioni.

Chart PatternsEURUSDeurusdlongTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
更多:

免責聲明