Il 21 settembre è stata confermata la liquidità a supporto su EurUsd. Il mercato dopo una fase laterale di 7 giorni ha iniziato a sviluppare una tendenza. Studiando le ricorrenze a basso rischio e le reazioni collegate, siamo in grado di capire come si comporta il mercato per anticiparlo con un rischio limitato. Emerge da questo studio, che da una congestione settimanale con più di 5 barre, si sviluppa 1-3 volte l'anno una tendenza fino a 700 pips. Pertanto sulla base di questi dati, stabiliamo per il piano di trading Orione (metodo TFB), un obbiettivo a medio termine a 300 pips ed uno a lungo termine fino a 500/700 pips.
Adesso il mercato ha configurato una prima tendenza, è necessario concedere più tempo, per far sviluppare il trend. Grazie alla gestione del rischio attuata durante il setup è possibile sfruttare il tempo come un alleato, per far sviluppare la tendenza. Ovviamente sappiamo che un certo numero di volte la tendenza può risultare infruttuosa, ma la cosa importante e che storicamente 1-3 volte l'anno su EurUsd, questo tipo di tendenze, si sono sempre sviluppate. Quindi non ha importanza il risultato di un singolo evento, ma piuttosto il risultato di una serie di eventi su base annua. In estrema sintesi questo è il lavoro che stiamo svolgendo in questo momento su questo mercato.
Non ho pubblicato nulla nell'ultimo periodo perché abbiamo aggiornato e migliorato la nostra community. Adesso è tutto pronto e mi dedicherò per fornire esempi pratici ogni settimana, per spiegare come funziona il Trend Following.