Analisi con le onde di Elliott sul Ftse Mib (grafico 2)

La discesa che ha accompagnato l'indice Ftse Mib durante la seconda metà di ottobre e che ha visto la rottura dell'area che era stata identificata di acquisto (tra 27950 e 27760 punti), ha segnato il subentro di uno scenario alternativo rispetto a quello che era stato dichiarato come principale. Questo si è contestualizzato in un ritardo della ripresa rialzista, andando prima a toccare dei nuovi minimi rispetto a quelli del 4 ottobre.
Ora possiamo identificare quindi la partenza di un impulso rialzista di grado Minute dal minimo del 26 ottobre. In particolare, andando a scomporre il movimento su un time frame a 120 minuti, l'impulso sembra trovarsi nella sua sub-onda 3 Minuette, ove è già stato raggiunto il livello di estensione 2.236 di 1 Minuette a circa 28660 punti.
Una discesa sotto i 28000 punti, segnalerebbe la conclusione dell'impulso di grado Minute, a cui dovrebbe seguire successivamente un ulteriore impulso rialzista.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
elliottwaveanalyiselliottwaveforecastsElliott WaveFibonaccifibonaccianalysisFTSE MIB IndexMultiple Time Frame Analysisondedielliott

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
更多:

相關出版品

免責聲明