Situazione da seguire su GBPJPY che stamattina vuole chiudere la candela H4 in corso a mo di ENGULFING nella seduta europea, il che ci lascia un po' di margine per pensare ad un'idea ribassista nel breve periodo, per provare a rubarsi un centinaio di pips.
L'entrata è da stabilire con la prossima chiusura H4 delle 11:00 ora italiana, in zona 140.70 e se chiudesse lì, ci potrebbe stare anche un ingresso a mercato.
Il take profit lo andiamo a cercare in zona fra 140.00 e 139.75, area degli ultimi massimi e del massimo "pre-COVID".
Mentre per identificare lo stop ci spostiamo in M15, dove abbiamo la media mobile esponenziale a 21 periodi e quella semplice a 50 periodi in coperture e possiamo distinguere abbastanza chiaramente la spike che ha segnato l'inversione di tendenza e posizionando l'uscita dall'operazione in zona 141.20, ci assicuriamo che il prezzo andandoci contro sta andando a riprendere i massimi ma per farlo dovrà fare i conti con quella veloce inversione dei prezzi per procedere.
Oltretutto l'dea short in generale mi piace, per la vicinanza a 142.00, zona della media mobile a 200 periodi in weekly.
Stay tuned
交易進行
Operazione aperta, ora vediamo come gestirla
註釋
MUOVIAMO LO STOP LOSS. Spostiamo lo stop in zona 140.95, sopra la mediamo mobile a 50 periodi in M15 dato che ci troviamo ad una prima zona di potenziale rimbalzo. Non portiamo lo stop a breakeven perché preferisco attendere un pullback prima di azzerare il rischio. Solitamente non muovo lo stop in negativo, ma attendo che esprima il movimento che mi aspetto per poi andare in sicurezza completa, ma vista la poca distanza che stiamo cercando e visto che è venerdì preferisco correre il rischio di perdere meno.
手動結束交易
E' ora di portarci in sicurezza e forse anche di accontentarsi per oggi. Siamo arrivati al supportino prima del take profit, al momento siamo in positivo di 45 pips, sicuramente lo stop è da portare come minimo a breakeven, ma volendo anche da chiudere.