Juventus: boom di scambi e record assoluto

Il titolo Juventus è di nuovo nell’occhio del ciclone con volumi scambiati elevatissimi e un massimo storico a 1.813, durato pochi minuti in quanto da +6% le quotazioni chiudono a -5.4%.

Per la precisione nella sola giornata di oggi i pezzi scambiati hanno superato i 182 milioni di pezzi, pari al 18 % del contro una media a un mese di 36 mln, mentre se consideriamo quella di lungo periodo i volumi medi si fermano a 9 milioni circa.

Ovviamente c'è poco da commentare circa la strabiliante performance effettuata che considerando un solo mese di negoziazione ammonta +85 % circa mentre dallo scorso 11 aprile l'incremento di valore ammonta al 167% , come evidenziato nel grafico allegato.

La recente pubblicazione dei dati di chiusura dell'esercizio al 30 giugno 2018 sono oggettivamente deludenti, con una perdita di circa 19 milioni coperta con il sovrapprezzo delle azioni, il patrimonio netto che scende da 93 milioni a 74 miloni e un sensibile incremento dei costi totali sostenuti.

Nota ancora più dolente è l'indebitamento finanziario netto salito a quota 310 milioni circa, con un incremento di 147,3 mln rispetto ai 162,5 milioni del 30 giugno 2017.

Infine va sottolineato come anche per l'esercizio 2018/2019, le previsioni parlano di altre perdite in arrivo e comunque fortemente dipendenti dall'andamento della squadra in Champions.

Strategia operativa

Per le considerazioni di carattere tecnico rimando all’articolo del 24 agosto scorso: “... https://www.trend-online.com/al/juve-raggiunge-valore-miliardo/Juventus: il rally settimanale non si ferma.” in quanto considerata l'estrema volatilità del titolo, i prezzi raggiunti non consentono per il momento un'operatività con un rapporto di rischio / rendimento adeguato.
Beyond Technical AnalysisFundamental Analysisjuventus

更多:

免責聲明