Vola verso l'alto il titolo Ferrari che nella giornata di venerdì, chiude con una performance del +3.18%.
Come vediamo dal grafico giornaliero, il titolo, rompe l'area di trading range che si era formata in quest'ultimo periodo e cosa importante, va a segnare nuovi massimi storici. Il movimento al rialzo è stato anche confermato dai forti volumi superiori alla media che vanno ad evidenziare, la forte partecipazione sul movimento.
L'indicatore di forza relativa che confronta il titolo rispetto al mercato, continua ad essere allineato al rialzo puntando alla resistenza dei massimi e mostrando un titolo più forte del listino.
Che tipo di scenario possiamo ipotizzare ?
A mio parere, venerdì è avvenuto un movimento interessante che lascia pensare a buone probabilità di una prosecuzione al rialzo per il breve periodo. La rottura è avvenuta con una candela dal lungo corpo verde e confermata sia dai volumi e sia dall'andamento della forza relativa. Queste stesse probabilità, penso che potrebbero aumentare maggiormente, con la rottura dei 28000 sul nostro FTMIB . In questo scenario positivo con nuovi massimi storici, per chi volesse entrare, potrebbe essere interessante utilizzare Fibonacci per ricavare alcuni "possibili di target". Saranno da monitorare i numeri tondi dove probabilmente potrebbero arrivare le prime vendite. Lo scenario positivo potrebbe iniziare a dare qualche segnale di cedimento, nel caso in cui venisse rotto il supporto in area 240€. La rottura potrebbe a mio parere far scendere il prezzo rapidamente perché è probabile che in quella zona, ci siano molti stop.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.