CME_MINI:RTY1!   E-Mini羅素2000指數期貨
Dopo il recupero dei 1800 punti nel mese scorso, l'indice Russell ha continuato il rialzo chiudendo il mese di luglio con un +10.38% e con una candela che non si vedeva da molto tempo.

L'indice ha continuato il rialzo e venerdì è riuscito a riportasi sopra area 2000 punti, area che come mostra il volume profile, è stata oggetto di forti scambi nei mesi precedenti.

Questo forte rialzo significa che molti operatori stanno nuovamente mettendo denaro su società growth che compongono il paniere aumentando di conseguenza il rischio. Una ulteriore conferma la troviamo guardando l'indicatore di forza relativa contro lo S&P500 che attualmente è allineato al rialzo ed ha rotto i 2 precedenti massimi di periodo riportandosi addirittura leggermente sopra la media a 200.

Sembrerebbe che il Russell non sia ancora arrivato al suo massimo di periodo che per quanto mi riguarda, potrebbe essere la forte resistenza in area 2100 punti.

Lo scenario è quindi attualmente a favore delle aziende growth rispetto a quelle value. Questa informazione a mio parere è importante perchè se dovessi fare delle operazioni di trading al rialzo in questo momento, saprei su che società andare a guardare per eventuali rotture.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
免責聲明

這些資訊和出版物並不意味著也不構成TradingView提供或認可的金融、投資、交易或其他類型的意見或建議。請在使用條款閱讀更多資訊。