SCHLUMBERGER: Ottimi risultati Q2 2021

SLB

L'azienda ha recentemente pubblicato i risultati del Q2 2021: i risultati sono stati molto positivi e si e' registrata una forte crescita sia in tutte le aree geografiche che in tutti i settori in cui Schlumberger opera.

Le stime degli analisti rimangono molte positive confermando il rating di acquisto : prezzo medio target e' a $36.00 con anche massimi di $ 46.00

⚡️Fattori di crescita:

I ricavi dell'azienda sono ben diversificati. Schlumberger #SLB offre una gamma completa di servizi petroliferi. Le direzioni principali sono la costruzione e la manutenzione dei pozzi petroliferi. L'azienda fornisce anche soluzioni digitali utilizzate nel calcolo dei parametri tecnici di perforazione, produzione di petrolio e raffinazione. Inoltre, l'azienda fornisce servizi di consulenza sull'ottimizzazione della produzione di petrolio.
Dai risultati del Q2 2021 emergono forti margini e abbondante flusso di cassa libero che permettono cosi al management di confermare le previsioni di crescita e approvare il dividendo di $0.125 per azioni
I ricavi globali sono aumentati del +8%, tasso di crescita più alto da Q2 2017. Nello specifico Nord America +11%, America Latina +2%, Europa/CIS/Africa +2% e Medio Oriente/Asia +4%.
Nonostante le preoccupazioni per la variante Delta, le stime fatte da Schlumberger preludono già a una più ampia riapertura dell'economia. In tale scenario, si aspetta una continua crescita specialmente nella divisione Internazionale.

📖 Indicatori finanziari:

Guadagni globali:$ 5.6 miliardi (+8%), $1.1 mld da Nord America e 4.mld da mercati internazionali
Flusso di cassa libero: $ 869m in linea con le aspettative dell'anno
Passività a breve termine: le attività a breve termine di SLB ($ 12,1 miliardi) superano le sue passività a breve termine ($ 8,8 miliardi)
Passività a lungo termine: le attività a breve termine di SLB ($ 12,1 miliardi) non coprono le sue passività a lungo termine ($ 19,1 miliardi)
Livello di debito: il rapporto debito/patrimonio netto di SLB (120,4%) è considerato elevato.
Riduzione del debito: il rapporto debito/patrimonio netto di SLB è aumentato dal 50,4% al 120,4% negli ultimi 5 anni.
Copertura del debito: il debito di SLB non è ben coperto dal flusso di cassa operativo (19,1%).
Copertura degli interessi: i pagamenti degli interessi di SLB sul suo debito sono ben coperti dall'EBIT (copertura 3,9x)

Fascia di entrata $ 26.00- $ 28.00
Target $ 36.00
Stop loss $ 23.00
Beyond Technical AnalysisbilancioefondamentalicrescitaFundamental AnalysisrialzoTrend Analysis

免責聲明