Analisi intermarket e operatività della settimana 48

已更新
I mercati azionari mantengono un'impostazione ribassista. Tuttavia lo storno della settimana appena trascorsa ha portato il valore dell' S&P500 prossimo ad una zona che nel passato ha sentito particolarmente. Se la zona fungesse da supporto, cosa che io spererei, si potrebbe rivedere un Dollaro forte; al contrario, una violazione potrebbe favorire strumenti rifugio.

Il NIKKEI segue la performance dell'S&P500 e la correlazione è pressoché massima a dimostrare quanto i mercati sono legati tra di loro.
快照

Il VIX si mantiene poco sopra 20 e conferma un'allerta media.
快照

Interessante invece USDJPY che evidenzia un rimbalzo il giorno 20/11 ben visibile nel grafico H4 proprio quando sia SP500 sia NIKKEI si erano avvicinati all'importante area di supporto.
Definire oggi chi sia causa e chi l'effetto tra l'uno e l'altro è ancora prematuro ma intanto un rimbalzo di questo tipo potrebbe essere interessante monitorarlo e magari poterlo sfruttare.
快照

Lo scopo infatti dell'analisi intermarket è quella di sfruttare per coerenza o per inefficienza gli strumenti correlati (ovviamente avendo conoscenza di come interagiscono tra di loro) e di andare a ricercare setup only long o only short.
Nel concreto, se si assistesse ad un rimbalzo degli indici potrei sfruttare in coerenza USDJPY su setup only long che da già segnale verde; al contrario se gli indici e altri strumenti correlati dovessero confermarsi deboli, violando le aree supportive evidenziate, si potrebbe entrare only short a prezzi divenuti molto interessanti proprio grazie al rimbalzo del cambio.

Stesso discorso per EURUSD, dove per altro sono nuovamente a mercato questa volta con una posizione short da 1.1390 proprio per traslare sul mercato Forex l'idea di rimbalzo degli indici dall'area supportiva evidenziata.
快照

Operativamente parlando gli osservati di questa settimana saranno:
EURUSD short
USDJPY long
USDCAD long (di questo cambio seguirà un'analisi specifica)

Come sempre raccomando a chi non sa come opero e a come gestisco il risk e money management, di NON SEGUIRMI NELLE OPERAZIONI.

Per trasparenza e correttezza ho deciso di aggiungere i miei dati di performance aggiornati ad oggi 25/11/2018.
→Conto reale:
dall'inizio dell'anno, gli statement riportano 77,67% di operazioni vinte con un rapporto profitto/perdita di 3.16:1 su 206 trade eseguiti e chiusi attraverso trading discrezionale.
→Test trading system automatico su piattaforma MT4 (conto demo e dati in real time, no backtest):
da fine luglio sto testando una mia strategia che ho reso automatica. Gli statement riportano un gain del 29.42% con un rapporto profitti/perdite 3.14:1 in un conto con leva 20:1
Purtroppo le regole di Tradingview non mi consentono di mettere link ne alla pagina del mio Blog ne alla pagina di Myfxbook, dove sono pubblicati questi dati, perché esterne al social.

→ Scrivi nei commenti cosa ne pensi, così che ci si possa scambiare idee
☼ Seguimi così non ti perderai le mie analisi.
↔ Condividi pure con i tuoi amici questa idea

↑↑↑↑ Grazie a tutte le persone che mi seguono↑↑↑↑
Buon Trading

PS: Qualsiasi previsione fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri.
I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore. Le analisi sono solo a scopo informativo e non devono essere considerate come una consulenza finanziaria. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore.





交易進行
A parte USDJPY che mi è scappato all'alba di lunedì, USDCAD e EURUSD procedono in gain protetti da tailing stop.
Per USDCAD vedi questa analisi:
USDCAD: sono long per sfruttare la correlazione con il petrolio
交易結束:目標達成
Il trade su EURUSD è stato chiuso dal trailign stop in automatico. il profitto finale è di 72pips. Niente male per una giornata dove la volatilità ha dato schiaffi a destra e a manca!!!! OTTIMO
Beyond Technical AnalysisChart PatternsEURUSDintermarketanalysisJapan 225sp500indexTrend AnalysisUSDJPYVIX CBOE Volatility Index

免責聲明