Per quanto riguarda il lungo periodo credo che ci troviamo di fronte ad una figura di continuazione rialzista. Nel breve invece, e per breve si intende uno o 2 mesi visto che siamo su un TF enorme, penso che la direzione migliore sia il ribasso. come vediamo infatti abbiamo minimi e massimi decrescenti da un po'.
Il prezzo è all'interno di questo canale rialzista e stiamo toccano in questo momento la parte sottostante. Se ora il prezzo ci rimbalzerà o la romperà è un mistero.
Ichimoku ci ricorda che siamo nei pressi di un supporto abbastanza importante anche se il prezzo ha già rotto la Kijun e la Kumo.
Sul daily c'è qualche indizio in più di un ribasso. Infatti il prezzo è tornato sui minimi del canale troppo in fretta rispetto all'ultimo tocco. Ci troviamo comunque anche su un supporto importante, che deriva dai 3 precedenti minimi. In sostanza la zona sotto di noi è stracolama di supporti e, se rotta, credo possa dare origine ad un bel ribasso. in linea con il rialzo del petrolio, commodity molto legata inversamente a questo cambio.
Non ci sono dubbi, ichimoku completamente ribassista ma da shortare ad occhi chiusi. Peccato non essere entrati giovedì perchè il segnale era OTTIMO! vabbè ormai quel che è andato è andato. Attendiamo un ritracciamento (lo cerchiamo nei tf inferiori) per entrare al ribasso.
Ecco trovato sull'orario il nostro probabile punto di entrata. Comunque non inserisco ancora l'ordine preferisco guarda l'evolversi del grafico.