InvezzInvezz

Il prezzo di Bitcoin si ferma, mentre Cardano sale grazie all’aumento del momentum di iDEGEN

Physical Bitcoin tokens.

Le politiche pro-cripto, l’adozione sempre più diffusa e le riserve strategiche dovrebbero alimentare la bull run del 2025. Questo ottimismo, unito alla rivoluzione guidata dall’intelligenza artificiale, spinge gli investitori più avveduti a cercare opportunità oltre Bitcoin e le principali altcoin.

Le meme coin basate sull’intelligenza artificiale stanno ridefinendo lo spazio delle criptovalute e iDEGEN sta emergendo come un “equivalente del Bitcoin”. Con la conclusione della prevendita, sempre più investitori si stanno affrettando a entrare a far parte del progetto che è rimasto fedele al suo principio: “dalla community, per la community”.

Sebbene l’indice di stagione delle altcoin di CMC suggerisca che il mercato si trovi ancora nella stagione del Bitcoin, gli investitori cercano sempre più opportunità al di là del BTC e delle altre principali criptovalute. iDEGEN non solo ha un immenso potenziale di crescita, ma ha anche un prezzo equo prima della sua quotazione.

Cardano registra il rimbalzo più alto tra le principali criptovalute

Da venerdì, ADAUSD è salito dell’11%, con un aumento del prezzo del 5,92% nelle ultime 24 ore. Si tratta del rialzo più alto tra le principali criptovalute. A confronto, il prezzo di XRP è salito del 4,19%, mentre Bitcoin ed Ethereum sono scesi rispettivamente dello 0,18% e dello 0,58% nelle ultime 24 ore.

Nello stesso periodo, la capitalizzazione di mercato di Cardano è aumentata del 5,60% e il volume di scambi è cresciuto del 38,37%. Nonostante ciò, il suo prezzo è sceso del 7,66% negli ultimi 7 giorni, poiché le oscillazioni di prezzo del Bitcoin continuano a influenzare l’intero mercato delle criptovalute.

Sebbene non ci sia un catalizzatore immediato per il prezzo di Cardano, gli investitori continuano a tenere d’occhio l’insediamento di Trump e l’ambiente favorevole alle criptovalute che la sua amministrazione è pronta a promuovere. Questo ottimismo, unito agli aggiornamenti attesi sulla sua rete, probabilmente rafforzerà il prezzo di ADAUSD oltre la zona di resistenza di 1,0600$.

Nel breve termine, sarà interessante tenere d’occhio l’intervallo tra quel livello di resistenza e 0,9745$. Nel grafico giornaliero, ADAUSD rimane sopra le EMA a 20 e 50 giorni, il che indica che i tori mantengono il controllo.

cardano price

Leggi di più: Analisi del prezzo di Cardano: i principali catalizzatori per un balzo del 30% di ADA

Ecco perché iDEGEN è il Bitcoin delle meme coin dell’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è già pronta per ridefinire lo spazio delle criptovalute a breve e lungo termine. Come si vede su CoinGecko, la capitalizzazione di mercato delle meme coin basate sull’intelligenza artificiale è vicina ai 7 miliardi di dollari. Di conseguenza, gli investitori più avveduti sono desiderosi di cogliere le opportunità integrate, prima che vengano esclusi da questo carrozzone.

In effetti, progetti come Fartcoin e ai16z hanno dimostrato questa nozione. Ai16z, una meme coin basata sull’intelligenza artificiale lanciata nell’ottobre 2024, ha già superato una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari, mentre Fartcoin è valutata a circa 800 milioni di dollari.

In mezzo a questa evoluzione, iDEGEN è emerso come la prossima grande novità e gli investitori più lungimiranti sanno bene che non è il caso di ignorarlo. Dal suo lancio il 26 novembre 2024, questo esperimento social unico nel suo genere ha raccolto oltre 16 milioni di dollari.

Con la prevendita in procinto di concludersi, gli oltre 18.000 possessori che hanno acquistato oltre 1,3 miliardi di token $IDGN sono in possesso di ingenti guadagni. La viralità del progetto, le sue future capacità e il suo dinamico modello di prezzo hanno prodotto rendimenti superiori al 77.000% in sole 7 settimane e sono destinati a crescere ulteriormente nelle prossime sessioni.

Infatti, alcuni analisti vedono iDEGEN come il Bitcoin delle meme coin dell’IA. Fedele a questa nozione, nemmeno il recente divieto su X è riuscito a domarlo. Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo del token $IDGN era di 0,0852$ rispetto al suo prezzo iniziale di $0,00011. Mentre un presidente pro-cripto degli Stati Uniti si prepara a insediarsi, è il momento di possedere alcuni token $IDGN. Puoi acquistare il token iDEGEN qui.

L’intervallo di prezzo del Bitcoin si restringerà ulteriormente in assenza di un catalizzatore immediato

Bitcoin price

Il prezzo del Bitcoin ha chiuso la settimana in negativo, rimanendo compreso in un range. Da un lato, i tori mantengono il controllo, con la criptovaluta che si mantiene stabile sopra la zona di supporto dei 91.500$. Tuttavia, come si vede dal grafico giornaliero, il prezzo BTCUSD è sceso al di sotto della EMA a 20 giorni a breve termine, mentre oscilla intorno alla MA a 50 giorni a medio termine.

Nel più ampio mercato delle criptovalute, gli investitori rimangono ottimisti riguardo all’ambiente favorevole alle criptovalute che il governo del presidente Trump intende promuovere. Inoltre, alcuni analisti ritengono che il 2025 sarà l’anno in cui il prezzo del Bitcoin raggiungerà i 200.000$.

Tuttavia, la mancanza di un catalizzatore importante a breve termine probabilmente causerà una consolidazione della criptovaluta per un po’ più a lungo. Più specificamente, sarà interessante tenere d’occhio la forchetta tra 93.010$ e 96.150$. Un ulteriore rimbalzo potrebbe causare ai tori una resistenza a 97.457$.


來自 Invezz 的更多新聞

更多新聞