ReutersReuters

S&P 500 in lieve rialzo mentre iniziano vendite Black Friday

L'S&P 500 guadagna frazionalmente terreno, con l'attenzione rivolta ai retailer mentre iniziano le vendite del Black Friday in un contesto di inflazione ostinatamente elevata e di raffreddamento della crescita economica.

** Era previsto un numero record di consumatori a fare acquisti per le offerte del Black Friday, ma a causa del tempo inclemente si è vista poca folla fuori dai negozi in quello che storicamente è il giorno di shopping più affollato dell'anno.

** I titoli retail statunitensi sono diventati un barometro della fiducia dei consumatori mentre l'inflazione corre. L'indice retail dell'S&P 500 (.SPXRT) cede lo 0,1% portando le perdite da inizio anno a poco più del 30%, mentre l'S&P 500 è sceso del 15%.

** Misti i retailer TARGET TGT, MACY'S M e BEST BUY BBY, mentre l'indice S&P dei beni di consumo discrezionali S5COND guadagna lo 0,3%.

** Alle 17,15, il Dow Jones DJI guadagna lo 0,48% a 34.358,88 punti, con UNITEDHEALTH UNH e HOME DEPOT HD che danno la spinta maggiore.

** L'S&P 500 SPX guadagna lo 0,08% a 4.030,46, mentre il Nasdaq Composite IXIC perde lo 0,34% a 11.249,43 punti.

** ACTIVISION BLIZZARD (ATVI.O) perde il 4,18% dopo le indiscrezioni stampa secondo cui la Federal Trade Commission statunitense probabilmente presenterà un'azione antitrust per bloccare l'offerta di acquisto da 69 miliardi di dollari da parte di Microsoft MSFT.

** Male anche APPLE AAPL che perde l'1,82% dopo la notizia di una riduzione delle spedizioni di iPhone da uno stabilimento Foxconn in Cina a novembre.

** I mercati azionari statunitensi chiuderanno alle 19,00 italiane, dopo essere rimasti chiusi ieri per il Giorno del Ringraziamento.

登入或建立一個永久免費帳戶來閱讀此新聞