ReutersReuters

BlackRock è in trattativa con l'indiana Jio Financial per un'impresa di credito privato, secondo Bloomberg News

BlackRock BBLK, il più grande gestore patrimoniale al mondo, è in trattative con Jio Financial Services JIOFIN, società del gruppo Reliance guidata da Mukesh Ambani, per creare un'impresa di credito privato, secondo quanto riportato mercoledì da Bloomberg News su (link), citando persone a conoscenza della questione.

Se le trattative si concretizzeranno, le due società formeranno una joint venture al 50% per concedere prestiti a imprese che vanno dalle grandi aziende alle startup, ha affermato il rapporto, aggiungendo che la decisione finale sull'impresa non è ancora stata presa.

BlackRock ha rifiutato di commentare, mentre Jio Financial non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento della Reuters.

L'India sta assistendo a una forte domanda di credito privato, con un numero crescente di fondi di investimento alternativi indiani che stanno espandendo (link) le loro attività in questa categoria, rispecchiando una ripresa dell'attività in tutta l'Asia (link).

Questa sarebbe la terza joint venture tra la società di gestione patrimoniale con sede negli Stati Uniti e la società indiana di servizi finanziari, dopo che le due società hanno annunciato di voler avviare attività di gestione patrimoniale e di intermediazione in India.

All'inizio di questo mese, le società hanno ottenuto l'approvazione dell'autorità di regolamentazione dei mercati del Paese per agire come co-sponsor e creare un'attività di fondi comuni di investimento nel Paese.

登入或建立一個永久免費帳戶來閱讀此新聞

來自 Reuters 的更多新聞

更多新聞