ReutersReuters

Fusioni e acquisizioni

Alle 2030 GMT di venerdì sono state segnalate le seguenti offerte, fusioni, acquisizioni e cessioni:

** La società di private equity Shore Capital Partners è in trattativa con Silver Lake Management per unire due gruppi veterinari in un'operazione da 8,6 miliardi di dollari, secondo quanto riportato da Bloomberg News, che cita persone a conoscenza della questione.

** L'importante società di consulenza Institutional Shareholder Services ha raccomandato agli azionisti di Frontier Communications FYBR di astenersi dal voto sull' offerta di acquisto da 20 miliardi di dollari di Verizon VZ e di sostenere invece la proposta di aggiornamento.

** La Francia sta continuando ad esaminare con Atos ATO la possibile acquisizione di attività di Atos ritenute strategicamente importanti per il Paese, ha detto il ministro delle Finanze francese Antoine Armand.

** L'asset manager europeo Aermont Capital ha presentato l'offerta più alta e vincolante per l'operatore spagnolo di data center Nabiax, hanno detto a Reuters due persone che hanno familiarità con la questione.

** L'azienda danese di spedizioni e logistica DFDS DFDS ha detto di aver rescisso l'accordo di acquisto di azioni con Ekol Logistics e che l'accordo stipulato in aprile per l'acquisto della rete di trasporto internazionale del gruppo turco non avrà più luogo.

** L'autorità britannica di vigilanza sulla concorrenza ha detto che l'acquisizione di Wincanton da parte dell'azienda statunitense di magazzinaggio GXO Logistics GXO, per 762 milioni di sterline (983,97 milioni di dollari), potrebbe ridurre la concorrenza e aumentare i prezzi per i clienti.

** La banca d'investimento B. Riley Financial RILY ha detto di aver accettato di vendere una parte della sua tradizionale attività di gestione patrimoniale a Stifel SF in un accordo che dovrebbe fruttare tra i 27 e i 35 milioni di dollari in contanti.

** Bain Capital ha in programma di lanciare un'offerta pubblica di acquisto per la società giapponese di software Fuji Soft 9749 all'inizio di novembre, anziché alla fine di ottobre come inizialmente previsto, ma attende ancora l'approvazione della società.

** La divisione Esso della ExxonMobil XOM ha completato la vendita della raffineria di Fos-sur-Mer - una delle principali raffinerie francesi - e di altri due terminali petroliferi alla società Rhone Energies del consorzio Trafigura.

** Siemens SIE ha la forza finanziaria per ulteriori acquisizioni di software dopo l'acquisto per 10,6 miliardi di dollari della società statunitense di software industriale Altair ALTR, ha detto Cedrik Neike, membro del consiglio di amministrazione.

** Olam Group VC2, con sede a Singapore, ha detto che Saudi Agricultural and Livestock Investment (SALIC) ha presentato un'offerta per l'acquisto della sua partecipazione residua in Olam Agri (IPO-OLAA.SI).

登入或建立一個永久免費帳戶來閱讀此新聞

來自 Reuters 的更多新聞

更多新聞