ReutersReuters

La raffineria Whiting di BP in Indiana ritarda il ritorno in servizio, dicono le fonti

Il ritorno in servizio della raffineria di Whiting, nell'Indiana, della BP BP. è stato ritardato, come hanno detto fonti del settore.

La BP ha iniziato la prevista attività di turnaround della raffineria da 435.000 barili al giorno alla fine di settembre. La raffineria ha iniziato a riavviare le unità coinvolte nel turnaround all'inizio di novembre.

Una fonte ha detto che almeno due delle unità hanno subito ritardi nell'avvio.

L'unità di distillazione del greggio acido della raffineria da 250.000 barili al giorno solare (bcd) e l'unità coker da 102.000 bcd hanno avuto problemi durante il processo di riavvio, ha aggiunto la fonte. Si prevede che le unità tornino in funzione questa settimana.

La raffineria Whiting, la più grande del Midwest americano, produce un'ampia gamma di carburanti liquidi.

I prezzi della benzina nell'area di Chicago sono aumentati di almeno 11 centesimi al gallone da metà novembre.

Lunedì la BP ha lanciato un allarme sulla combustione a torcia nella raffineria di Whiting. "Le torce sono un dispositivo di sicurezza essenziale che aiuta la raffineria a gestire in modo sicuro i gas in eccesso durante i periodi di manutenzione o le interruzioni operative", ha detto la società in un comunicato.

Un portavoce della BP ha detto che il flaring si è concluso lunedì.

L'azienda non ha risposto immediatamente alle richieste di informazioni sui problemi riscontrati dalle unità durante l'avvio.

A febbraio, BP ha chiuso la raffineria per circa un mese a causa di un'interruzione di corrente in tutto l'impianto (link).

登入或建立一個永久免費帳戶來閱讀此新聞

來自 Reuters 的更多新聞

更多新聞