ReutersReuters

La produzione di rame del Perù è scesa dell'1% a settembre

La produzione di rame del Perù è scesa dell'1,2% a settembre rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, attestandosi a 232.423 tonnellate metriche, secondo i dati forniti martedì dal Ministero dell'Energia e delle Miniere.

Il Perù è uno dei maggiori fornitori mondiali del metallo industriale e il rame è un'industria nazionale chiave che ha sfornato 2,76 milioni di tonnellate lo scorso anno.

Il calo mensile della produzione è dovuto principalmente alla diminuzione delle forniture da parte dei due maggiori estrattori di rame del Paese andino : Cerro Verde, controllata da Freeport-McMoRan FCX, e Antamina, controllata congiuntamente da Glencore GLEN e BHP BHP.

La produzione di Cerro Verde e Antamina è scesa rispettivamente dell'11% e del 6,7%rispetto all'anno precedente, ha detto il Ministero dell'Energia e delle Miniere in un rapporto.

La produzione complessiva di rame da gennaio a settembre è stata di 1.993.627 tonnellate, lo 0,6% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ha aggiunto il ministero.

Il governo peruviano ha recentemente abbassato le aspettative di produzione di rame per il 2024 a 2,8 milioni di tonnellate, rispetto ai circa 3 milioni di tonnellate previsti all'inizio dell'anno.

登入或建立一個永久免費帳戶來閱讀此新聞

來自 Reuters 的更多新聞

更多新聞