Wall Street Journal - 21 novembre
Di seguito sono riportate le principali notizie pubblicate dal Wall Street Journal. Reuters non ha verificato queste notizie e non ne garantisce l'accuratezza.
- Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha detto mercoledì che Google GOOG, l'azienda di Alphabet, dovrebbe vendere il suo popolare browser Chrome (link) come parte di un accordo ordinato dal tribunale per risolvere la sua monopolizzazione del mercato della ricerca online.
- I pubblici ministeri statunitensi hanno accusato Gautam Adani (link), il miliardario presidente del conglomerato indiano Adani Group, di aver orchestrato uno schema di corruzione per pagare funzionari del governo indiano al fine di assicurarsi lucrosi contratti di fornitura di energia solare.
- Allegiant Travel ALGT ha detto che la sua filiale Allegiant Air ha modificato un accordo di consegna (link) con Boeing BA, concedendo al produttore di aerei due anni aggiuntivi per la consegna di 50 jet 737 MAX.
- News Corp NWS ha detto mercoledì che gli investitori hanno respinto la proposta (link) dell'investitore attivista Starboard Value di spezzare l'influenza della famiglia Murdoch sull'editore ponendo fine alla struttura di voto a due classi.
- La startup di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, ha comunicato agli investitori di aver raccolto 5 miliardi di dollari in un round di finanziamento, valutando l'azienda a 50 miliardi di dollari (link), più del doppio di quanto era stata valutata alcuni mesi fa.
- Beyond Inc BYON ha espresso preoccupazioni sulla capacità del rivenditore specializzato Container Store Group TTCS di ottenere (link) un accordo adeguato con i suoi finanziatori, mettendo in dubbio il suo investimento di 40 milioni di dollari nella catena di vendita al dettaglio.