Volevo condividere la formazione di un triangolo simmetrico che ho riscontrato nel titolo ASANA Per chi non la conoscesse è una società che sviluppa un software per l'organizzazione del lavoro per le aziende, con a capo Dustin Moskovitz (ex socio di Zucherberg)
Inizierei con una veloce BackGround che evidenzia un avvelenamento del titolo indotto dalla sua precoce scalata, che prosegue con un evidente trend ribassista, che sembrerebbe aver trovato il fondo. Rivolgerei particolare attenzione all'ultimo periodo dove si può notare una brevissima fase di LAT (14g) in cui ho evidenziato un canale parallelo. Ma dopo una analisi di MFI e DI ho ritenuto più probabile la formazione di un triangolo Simmetrico di 44g con una possibile rottura ovviamente vicino ai 2/3. Potrebbe essere una conclusione affrettata data la breve durata ma alcuni fattori ci confermano dei segnali che forse è meglio non ignorare.
Rottura Trendline ribassista, altri 1/2 giorni al di sopra di essa con dei rimbalzi sarebbe un ottima ulteriore conferma. MFI - Conferma ovviamente il downtrend in atto ma evidenzia anche come abbia perso slancio e si trovi vicino ai margini da molto tempo. La trend line che ho tracciato serve da conferma per un ulteriore segnale positivo/negativo in caso di rottura o rimbalzo. DI - Segnala una rottura della trendline, ne ho disegnate altre nel grafico per mostrare quanto siano efficaci per il timing (notare che combinato con l'MFI "annulla" tutti falsi segnali). Inoltre la rottura della linea dello 0 è un altro segnale positivo.
Ho analizzato anche altri strumenti MA - MOM - RSI - MACD. Tutti evidenziano un rallentamento della discesa e indicano una possibile inversione. Per ulteriore conferma si può disegnare anche un canale parallelo nell'ultimo periodo preso in considerazione e aspettare la rottura della resistenza a 55.36 (circa)
Inoltre il 10/03 verranno rilasciati gli utili e fatturato, quello dovrebbe dare una netta sterzata verso una bottiglia di spumante o una di tavernello. In conclusione l'investimento sembra essere interessante ma bisogna tenere in considerazione la volatilità del titolo.