BTCUSD - Analisi del 30.05.2020

Negli ultimi 4 giorni la criptovaluta a maggiore capitalizzazione si è apprezzata del 10% circa, tornando al di sopra della trend line pluriennale (linea rossa). Questo movimento l’avevamo previsto come il meno probabile nella precedente analisi, ma ora diamo uno sguardo alla situazione attuale:
Il 28 maggio abbiamo avuto una chiusura che ha fatto tornare i prezzi all’interno del canale, questo è un gran segno positivo che fa sperare i bull. La visione bullish si rafforzerà se, come sta accadendo nelle ultime sessioni, i prezzi resteranno al di sopra della trend line N.1, confermandola come supporto e il rientro nel canale rialzista.
Grazie a questo movimento rialzista si è stabilito un minimo crescente, formando un triangolo simmetrico (linee gialle). Questa è una tipica figura di continuazione che assume la direzione del movimento principale, quindi a rialzo.
Essa si completa con un breakout di solito tra la meta e il 75% della figura e ha come target gli 11.500, ci aspettiamo che potrebbe avvenire con l’aumento di volatilità all’apertura dei mercati asiatici. Inoltre potrebbe esserci una forte area di resistenza compresa tra i 10.000 e i 10.500.
Tuttavia dobbiamo considerare una possibile reazione inversa, ovvero: nel caso in cui i compratori non dovessero riuscire a superare la line di resistenza della figura (linea gialla), rompendo il supporto a ribasso, potremmo assistere a un crollo che ha come target i 7.000 USD. Prima però ci aspettiamo un supporto a 8.000 USD, anche perché al di sotto di quest’ultimo sarà confermata l’inversione di tendenza di medio termine che punta a 6.000, come spiegato nella precedente analisi.

BTCUSDbtcusdlongbtcusdshortChart PatternsfacebookTechnical IndicatorsSymmetrical TriangleTrend Analysis

相關出版品

免責聲明