CADJPY COME PREVISTO, E ORA?

Ciao a tutti, ecco un aggiornamento del Dollaro Canadese contro lo Yen Giapponese.

Nella scorsa analisi del 10 dicembre che vi lascio linkata sotto speculavo su un ideale leggero rialzo del mercato per finire la sequenza rialzista viola e poi iniziare l'eventuale ritracciamento del mercato.

Ora vediamo che il mercato, dopo quell'analisi è salito come previsto arrivando ad una distanza di circa 18 pips dalla zona target rialzista viola. Questo ci permette di considerarla comunque terminata e quindi ci consente di ottenere la zona viola che vediamo, ovvero il ritracciamento totale del movimento tracciato dalla sequenza.

Inoltre, notiamo che il mercato, dopo il massimo, ha incominciato a creare una struttura ribassista (marrone) che ci permette di identificare la nostra prossima entrata rialzista ideale evitando così stop loss inutili.
Come vediamo la sequenza ribassista marrone è, per ora, leggermente correttiva fornendoci anche una zona secondaria ribassista il che potrebbe indicarci che la sequenza andrà a termine nonostante la zona rialzista viola si trovi nel tragitto di questa struttura ribassista. Questo, quindi, ci permette di scartare quest'area come possibile zona d'acquisto in quanto, in essa, abbiamo poche conferme.

Personalmente mi aspetto che il mercato vada oltre la zona rialzista viola, raggiungendo la zona rialzista blu e quindi andando a terminare con successo la struttura ribassista marrone e, conseguentemente, mi aspetto che il mercato reagisca al rialzo negli ultimi livelli della zona rialzista blu quindi nella tripla sovrapposizione rialzista fra ritracciamento del movimento totale effettuato dalla sequenza rialzista blu, ritracciamento del movimento BC della sequenza rialzista verde ed il target ribassista della sequenza bearish marrone che, da sistema, costituisce una zona d'acquisto.

C'è da dire che vediamo anche la zona rialzista arancione ricavata da una struttura individuata in un timeframe a 4 ore che però io non trovo interessante in quanto i vari tasselli che il mercato ci sta dando combaciano maggiormente sulle zone rialziste superiori (blu, verde, marrone come menzionato prima). Questo non significa che quest'area sia da escludere come eventuale "piano B" dato che più il prezzo è basso e più esso è interessante per degli eventuali compratori e, se il mercato continuasse ad accumulare nelle zone di vendita della struttura marrone, potrebbe succedere che esso prolunghi il punto C marrone e quindi questa possibile zona rialzista arancione diventerebbe il nostro "piano A".

In conclusione aspettiamo di vedere la struttura del mercato ma per ora le mie aspettative sono sulla tripla sovrapposizione rialzista fra target ribassista marrone, zona rialzista blu e zona rialzista verde.

Nota: questa analisi di apprendimento non costituisce una raccomandazione d'investimento.
Beyond Technical AnalysisFibonacciinstagramskrevolutionskrivoirask-systemskviruzstefankassingTrend Analysis

更多:

相關出版品

免責聲明