Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.
MOLTO IMPORTANTE QUESTA E' UN'ANALISI DAILY TESA SOLO AD INDICARE L'OPERATIVITA' DI OGGI SUI FUTURES). Opero solo se una posizione è giustificata dal punto di vista del rischio-beneficio. Aggiornamento Mercati dopo apertura Wall Street: Oggi abbiamo aperto degli short, in area 33.363 (TARGET 33.092) per il Dow Jones, in area 13.892 (TARGET RAGGIUNTO A 13.779) per il Nasdaq 100 ed in area 4.315 (TARGET 4.280) per la SP 500. Il consolidamento dell'S&P 500 che avevo previsto non si sta rivelando positivo per i rialzisti. 4.300 è stato facilmente rotto di nuovo aiutato dall’impostazione del mercato obbligazionario. I Treasuries non stanno arretrando nonostante l'ambiguità della Fed sull'inflazione. I mercati non amano l’incertezza e questa idea del rialzo dei tassi che viene costantemente rivisitata. Il settore tecnologico è sceso dopo l’iniziale rialzo e ha chiuso sulla debolezza. Le materie prime e i metalli nobili rimangono su prezzi elevati. Il dollaro continua a salire. Oggi il mercato non favorisce i rialzisti e la liquidità continua ad andare a cercare ricchezza sulle commodities come ho più volte sottolineato. Oltre a portare ricchezza a chi ha creduto in questo rialzo la leadership di questi settori non è sicuramente un aspetto favorevole in prospettiva di un calo dell’inflazione.
Sguardo ai Future USA
Gli indici americani stanno affrontando una battuta d'arresto, che potrebbe diventare anche peggiore se il cambio del sentiment che è avvenuto continuerà. Io vedo molto probabile questo scenario e un proseguimento della discesa per la chiusura di oggi.
Recap dell'operatività
Mi sono messo short su tutti e tre gli indici americani, i futures non sono aiutati nel mercato obbligazionario e nemmeno dal dollaro. Anche i Treasuries che salgono nonostante i messaggi rassicuranti della Fed spingono al ribasso, e la compressione della curva dei rendimenti continua. Il sentiment risk-off già iniziato che sta avendo ogni tanto delle brevi risalite, è probabile che continui a meno che la Fed non ci sorprenda con una dichiarazione inaspettata prima della riunione del FOMC di marzo. E data la dinamica dell'inflazione e con tutto ciò che accade nell’Europa dell'est è improbabile che ciò accada.
Lo scenario che mi aspetto per la prossima settimana alla luce di questo è la prosecuzione di questo momento critico.
1. FTSE MIB INDEX - posizione Flat
2. Indice Stoxx 50 - posizione Flat
3. Indice Dax - posizione Flat
4. Indice S&P 500 - - posizione Short
Aperto short, a 4.315 (TARGET 4.280)
5. Indice DOW JONES Industrial - posizione Short
Aperto short, a 33.363 (TARGET 33.092)
6. Indice NASDAQ 100 - posizione Short
Aperto short, a 13.892 (TARGET RAGGIUNTO A 13.779)
Nella mia STRATEGIA UTILIZZO insieme FUTURES AMERICANI e FUTURES EUROPEI. Questa strategia può essere fonte di ispirazione od emulazione per chi la legge.
La strategia consiste nell’avere contemporaneamente aperte più posizioni. Operare sui Futures con una strategia che li metta in gioco insieme permette di mantenere un elevato rendimento gestendo meglio i drawdown che statisticamente possono accadere.
Abbonandoti al mio blog vedrai in tempo reale il livello esatto (e non approssimato come in questa analisi) al quale entro ed esco da ogni Future.
Vedrai come io applico la mia strategia ed il mio metodo.
Classifica dei migliori rendimenti dal 01/01/2022 al 03/03/2022:
1.Nasdaq 100 +112,12%
2.Dow Jones Industrial +97,56%
3.S&P 500 -8,08%
4.FTSEMIB -12,91%
5.Stoxx 50 -95,86%
6.DAX -131,49%
Rendimento medio dei 6 futures nel periodo -6,44
Come impostare il corretto copy trading della mia strategia sul canale 7 e 8 UTILIZZANDO I 3 FUTURES AMERICANI + I 3 FUTURES EUROPEI.
Premesse:
Strategia per applicare il copy trading statistico:
1. Utilizzo le size piccole dei FUTURES denominate MICRO o MINI.
2. La strategia consiste nell’avere aperte contemporaneamente le 4 posizioni (2 FUTURES AMERICANI + 2 FUTURES EUROPEI).
3. Organizzo il mio capitale in 4 parti con le quali compero 4 FUTURES, 25,00% su ogni FUTURE.
4. Il portafoglio FUTURES è composto di 6 ASSETS e quindi acquistandone 4 praticamente possiedo il 66,66% dell'intero portafoglio, abbastanza per avere una rilevanza statistica che nel lungo periodo creerà le condizioni per avere le performance allineate con quelle del 100% del portafoglio.
5. Acquisto fino ad esaurimento del capitale i FUTURES mano a mano che arrivano i segnali e quindi max 4 FUTURES in portafoglio.
6. Vendo i FUTURES in portafoglio mano a mano che scatta il segnale di chiusura e con la nuova liquidità sono pronto a ricominciare gli acquisti.
Strategia per applicare il copy trading statistico:
3. Entro nelle 4 posizioni quando diventano long o short e quindi ho 4 posizioni in portafoglio.
4. Esco dalle 4 posizioni quando avviene il cambio di fase e mi preparo per la prossima operazione.
Nota Bene:
Operare sui Futures con una strategia che li metta in gioco tutti insieme permette di mantenere un elevato rendimento ma da anche la possibilità di gestire meglio i drawdown che statisticamente possono verificarsi.