UniversiTrading

S&P500 – Probabile correzione in onda 4

CME_MINI:ES1!   標普500 E-mini期貨
Oggi impostiamo un grafico a 4 ore sul future americano S&P500 e facciamo una classificazione del movimento ascendente partito il 24 settembre scorso.
Come possiamo vedere dal grafico postato, le quotazioni potrebbero aver realizzato un primo impulso verso l’alto, per cui 5 onde nel cui grado superiore potrebbero essere classificate come un'onda (A). Abbiamo poi avuto una correzione in onda (B) e poi il mercato è partito forte, di conseguenza ci aspetteremmo la realizzazione di un ulteriore impulso in 5 onde, cioè un’onda (C).
Attualmente potremmo trovarci su un'area di chiusura di onda 3 di ( C) e per completare il movimento le quotazioni dovrebbero realizzare ancora una correzione in onda 4 e poi ancora una spinta verso l’alto in onda 5.
Ora la domanda che ci possiamo porre è se onda 3 di ( C) si stia chiudendo. Proviamo a fare qualche considerazione di carattere grafico supportato da quello algoritmico: i prezzi sono attualmente a ridosso di resistenze e, anche se non molto rilevanti, potrebbero arrestare momentaneamente la salita. Gli indicatori, sia di momentum che di esaurimento del movimento, si trovano in aree estreme e di conseguenza aumentano considerevolmente le probabilità di correzione.
In conclusione potremmo ipotizzare una correzione massimo da area 3500.
Buon Trading
Agata Gimmillaro

免責聲明

這些資訊和出版物並不意味著也不構成TradingView提供或認可的金融、投資、交易或其他類型的意見或建議。請在使用條款閱讀更多資訊。