Il settimanale presenta un ottimo punto di supporto, dato da vecchi massimi, supporto che ha fatto il suo per ben 6 volte. Sullo stesso punto troviamo una trendline. Direi che non c'è punto migliore per pensare ad un long.
>> Ichimoku <<
Oltre ai due supporti statici, troviamo un supporto dinamico, datomi dalla Kijun di Ichimoku. Questo punto è a dir poco perfetto, non trovate?
>> Giornaliero <<
Qui sul giornaliero vediamo il trend rialzista di lungo periodo, e, nonostante adesso i prezzi abbiano rotto la media a ribasso, noi sappiamo che probabilmente l'avranno fatto per assecondare il volere del settimanale.
>> Ichimoku <<
Effettivamente i prezzi hanno rotto tutte le linee Ichimoku a ribasso, e la Lagging Span ha fatto lo stesso, ma, non avendo io il paraocchi, e avendo una visione molto più ampia, non mi faccio speventare da ciò, e continuo ad andare alla ricerca di un long.
>> H4 <<
H4 inizia a mostrare segni di debolezza del ribasso, i prezzi, infatti, hanno anche tentato di rompere la Kijun a rialzo.
Ora sta tutto nelle mani del 15 minuti, timeframe che mi darà la conferma, e che mi farà fare - forse - un'entrata. Come target vorrei puntare alla Kijun DLY.
Voi cosa ne pensate?
>> Lasciami un like se sei d'accordo 👍🏼 >> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
註釋
Nonostante il movimento rialzista sul 15 minuti sembri iniziato, non mi piace la poca convinzione che questi anno, e per pensare ad un'entrata, voglio un movimento più deciso.
註釋
Oggi finalmente la coppia sembra partita bene, senza, però, il sostegno della Kumo, per questo mi aspetto un ritracciamento più profondo:
註釋
La coppia è praticamente arriva a target, senza però aver fatto scattare il mio ordine. Resto in attesa di nuove possibilità sulla stessa, purtroppo la Kumo non era il massimo, e pensare di spostare l'ordine più in alto non mi ispirava come cosa.