Anche il Forex come il resto dei mercati finanziari ha accusato una sferzata di volatilità indotta dalla aggressività della dialettica di Trump.
Come naturale che fosse, lo yen si è apprezzato in questa settimana sulla scia della incertezza riguardo la quantificazione delle conseguenze dei possibili dazi di Trump.
Intanto l'atteggiamento collaborativo di Messico e Canada hanno indotto il presidente A posticipare di un mese l'entrata in vigore dei dazi.
Probabilmente era più questo l'obiettivo a breve termine.
Questo ha contribuito all'allentamento della tensione rendendo possibile un discreto recupero della sterlina, ma in genere un cedimento dello yen.
Incoraggiati dai volumi e dagli swing osservati si potrebbe tentare un long fiduciosi nel breakout del livello di resistenza statica in area 193.
Impossibili target in ordine sono livello 1a1 di risk/reward, resistenza statica e resistenza dinamica un precedente massimo decrescente e della trendline ribassista.
Nel caso prima del breakout venisse violato il livello indicato come stop loss, si può pensare di tenere attivo il trade in pending aggiornando semplicemente lo stop.