WHEREDANIELHAPPENS

Operazione pericolosa GBP/NZD

看多
WHEREDANIELHAPPENS 已更新   
FX_IDC:GBPNZD   英鎊 / 紐元
Salve a tutti,
questa settimana vorrei tentare questa operazione piuttosto pericolosa su GBP/NZD.
Dico pericolosa perché da 2 anni a questa parte tirare in ballo il Pound è sinonimo appunto di rischio e volatilità.
Da un punto di vista fondamentale non vi è molto da aggiungere ai temi discussi Brexit e Dazi commerciali USA che fanno soffrire entrambe le valutate che analizziamo. Ad ogni modo il GBP, portatore sano di volatilità, risponde bene e velocemente in certe fasi, mentre l'NZD invece è più lento e riflessivo, soffrendo molto la forza dell'American Dollar mostrata nella data odierna (23/10/2018).

Da un punto di vista grafico possiamo trovare qualcosa di interessante, indubbiamente non ottimale per la mia strategia, ma che potrebbe darci uno spunto operativo.

Il Weekly ci sta dicendo che dopo le due sessioni negative, una Tenkan-Sen tagliata ed una Kijun-Sen sfiorata (e questa non mi fa stare tranquillissimo) ha rimbalzato sulla Media Mobile a 200 periodi, volendo, forse, continuando il trend ascendente.
Il Daily ci conferma che il Trend discendente precedente potrebbe effettivamente essere un ritracciamento del Trend rialzista primario e che quindi potremmo trovarci in una situazione dove possiamo far nostri alcuni Pips.
L'RSI sul livello di 47,15 circa non è ottimale, ma non siamo certo in Over-Bought, quindi potremmo sorvolare su questo.
Quel che ci ispira fiducia sono indubbiamente la Tenkan-Sen e la Kijun-Sen Daily piatte. Sappiamo che queste attirano la Price-Action e, venendo da un ritracciamento ribassista, possiamo formulare aspettative Long.
Sull' H4 quel che ci preoccupa è l'incrocio tra le Medie Mobili a 200 e 50 periodi (Death Cross), in quanto ci risulterebbero sfavorevoli: la 50 incrocia la 200 dall'alto verso il basso, presagendo un possibile trend ribassista. Possiamo solo sfruttare questo incrocio nel momento in cui i prezzi vi si troveranno a ridosso: si potrebbe avere volatilità e direzionalità sufficiente da raggiungere i nostri Target.
Sull'H1 invece, dopo essersi appoggiati sulla MM a 50 periodi, sembrerebbe esserci una ripartenza dei prezzi; questo TF presentando anch'esso Tenkan-Sen e Kijun-Sen piatte ci offre due possibilità d'entrata: area 1.98337 per i più aggressivi e area 1.98083 per i più conservativi.
Piazzando uno Stop-Loss stretto (non è un'operazione che prediligo ed amo) in area 1.97900 otteniamo un rapporto R/R di 1/4 circa entrando dal primo livello sino al Primo Target.
E un R/R di 1/5.8 dal primo livello di entrata al primo Target

Come già specificato non è un'operazione che amo: è molto pericolosa, oggi parlerà Carney riguardo Brexit situation, in settimana vi sarà la conferenza di Draghi e, anyway, GBP è portatore sano di volatilità, quindi uno Stop-Loss molto stretto è senza dubbio molto pericoloso.

We'll see what will happen!
Have a nice trades!
交易結束:達到停損點:
Conoscevamo la pericolosità di questa operazione ed eravamo consapevoli del rischio assunto, dunque abbiamo preso lo Stop-Loss.

Ora, testa alle future opportunità.

Have a nice trades!

免責聲明

這些資訊和出版物並不意味著也不構成TradingView提供或認可的金融、投資、交易或其他類型的意見或建議。請在使用條款閱讀更多資訊。