Se interessati date un occhio all'analisi precedente del Gold dove vi è spiegato anche un motivo fondamentale e non solo grafico, mentre in questa analisi andremo ad guardare esclusivamente il grafico.
Dopo le forti tensioni in Afghanistan, uno dei tanti motivi per cui l'oro potrebbe NON avere una forza ribassita, vediamo tecnicamente il grafico wekkly.
Siamo all'interno di un triangolo (o Flag), che rompendolo potrebbe far esplodere il prezzo, non conto la shadow ribassista avvenuta sett. scorsa perchè è stato un evento insolito, ad un orario insolito della giornata, assorbito subito dal mercato.
La scorsa settimana abbiamo visto un' Hammer sul supporto della mm100, esteso sul 61.80% di Fibonacci, ma concluso con una candela verde.
La forza dei ribassisti non ha avuto la meglio con quella dei rialzisti.
Importante sarà NON CHIUDERE in area 1840$ o sotto, perchè farebbe vacillare la candela settimanale (hammer).
Al contrario, se dovessimo chiudere sopra i 1830$, sarebbe un ottimo segnale rialzista, ma ATTENZIONE rimarremmo sempre all'interno del triangolo (o Flag) di lungo periodo.
A mio parere questa dove siamo ora è un pò la terra di nessuno, dove potremmo assistere a movimenti randomici e con shadow, perciò un trading di breve, sarà più complicato. perchè in Daily siamo sotto la media 200 ed anche altre medie, ma il weekly ha comunque un impostazione più Long che short.
Consiglierei ti attendere e valutare la chiusura daily quantomeno vicino alla MM200, per vedere la reazione del prezzo.
l'RSI al momento non ci sta dando nessun tipo di segnale, se non in area di resistenza/supporto attorno al valore del 50.

Aggiornamento alla chiusura weekly
Buon trading
Chart PatternsTechnical Indicators

更多:

免責聲明