TVC:GOLD   黃金差價合約(美元/盎司)
Buongiorno a tutti
l'oro è secondo me un asset ancora interessante che potrà fare bene nel medio e lungo periodo con target ambiziosi. Lo scoglio più grande è da ricercarsi nei massimi di periodo a 1560, massimi che non si vedevano dal 2013 e quindi di notevole importanza, se rotti al rialzo potrebbero spingere le quotazioni verso vette importanti, ma limitiamoci a capire cosa sta succedendo nel breve periodo.
Piano piano sta andando in porto il ribasso dell'articolo precedente. che potete visionare in fondo a questo, si alza un pò il target per l'alzarsi della Kijun Sen settimanale.
Analizzando un grafico settimanale guardando la sola Chikou Span (per me fondamentale) che non è altro che un grafico in linea, notiamo come la chiusura settimanale su questi livelli disegnerebbe un nuovo minimo decrescente Se passiamo poi ad un grafico più veloce come il giornaliero, notiamo in maniera evidente una serie di minimi e massimi decrescenti che si stanno soffermando sul supporto in area 1453. Mi sarei aspettato e avrei voluto un pull back più importante che almeno raggiungesse la Kijun Sen a 1480, invece l'ha solo avvicinata non dandomi la possibilità di entrare in vendita.
Mi aspetto però che al cedimento del supporto 1453 i prezzi possano raggiungere l'area target a 1430 punti circa che corrisponde ad oggi alla Kijun Sen su grafico settimanale.
Un occhio di riguardo va tenuto sempre per il trend principale che è ancora a mio avviso rialzista, però nel breve periodo il sell potrebbe pagare.
Le analisi hanno uno scopo puramente didattico e possono cambiare anche notevolmente con l’evolversi del mercato.
Buon trading a tutti

Puoi seguirmi su:

Canale telegram free dedicato a tutti gli strumenti: t.me/corradorondellitrader

Pagina Facebook: Corrado Rondelli Trader

Canale YouTube: www.youtube.com/@corradorondelli7429
免責聲明

這些資訊和出版物並不意味著也不構成TradingView提供或認可的金融、投資、交易或其他類型的意見或建議。請在使用條款閱讀更多資訊。