Se seguite le mie analisi spero che avrete fatto ottimi profitti con le indicazioni precedenti. Con questa analisi vi indicherò̀ le azioni sulle quali trarremo i maggiori profitti oggi e vi indicherò̀ anche le nuove operazioni che sto per aprire.
Basandoci sulle indicazioni d’ingresso e sulla gestione dei trades dati nelle analisi precedenti i titoli su cui stiamo avendo maggior profitto oggi martedì 30 marzo 2021 sono:
• BANCO BPM con 13.05% • HERA con 8.98% • TERNA con 8.90% • ITALGAS con 7.61% • POSTE ITALIANE con 7.35%
Faccio presente che questa operatività̀ è riferita ad operazioni aperte nelle ultime settimane, quindi stiamo parlando di una operatività̀ di breve con operazioni che durano da pochi giorni a massimo 3/5 settimane.
Facciamo un riepilogo di cosa è successo nei mercati e capiremo quali sono stati i principali market movers:
I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente acquistati negli ultimi 5 giorni di borsa sono stati:
Utilities Beni essenziali Industriali
I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente venduti negli ultimi 5 giorni di borsa sono stati:
Information Technology Beni non essenziali Communication Services
Adesso voglio farvi entrare nella mia vera operatività.
Invio questa tabella insieme alle altre due ogni giorno. Iniziamo analizzando le statistiche di questa tabella:
• La tabella è composta da: 40 azioni • Di queste 40 azioni io sono già entrato e sono long su: 28 • Invece sono ancora in attesa di entrata su: 7 • Nelle azioni nelle quali sono già entrato sto avendo una performance positiva in: 22 • Invece sto avendo una performance negativa su: 6 • La percentuale di azioni positive sul totale è del: 78,57% • Mentre la percentuale di azioni negative sul totale e del: 21,43%
I dati che trovate in questa tabella sono tutti estremamente interessanti ma vi voglio sottolineare il dato più interessante di tutti.
Tutti questi titoli stanno producendo dal loro ingresso una performance, che potete vedere sulla colonna verde.
Questa tabella MIB40 se fosse chiusa oggi sommando algebricamente tutte le percentuali presenti in tabella, sia le positive che le negative darebbe un risultato di +82,17%
Adesso la mia strategia prevede di alzare ulteriormente i take profit avvicinandoci di più alla linea di mercato sempre con l’obbiettivo ben chiaro di massimizzare i profitti ma allo stesso tempo prendendo la lunghezza massima del rialzo.
Se vi sembra un dato impressionante voglio comunque sottolineare che è un dato vero, e che ogni giorno accanto alla tabella che pubblicherò̀ lo ritroverete, ed è semplicemente composto dalla somma algebrica di tutte le singole performance che ogni titolo sta avendo.
Tutto molto semplice tutto molto riscontrabile quotidianamente se vi interessa verificarlo vi basta contattarmi.
Ogni giorno PREPARO questa tabella con le mie indicazioni operative molto chiare.
• un chiaro ingresso • un chiaro stop loss o take profit
Passiamo adesso a vedere il dettaglio della tabella
i titoli che ANCORA abbiamo in portafoglio con il maggior rialzo oggi sono:
• BANCO BPM con 13.05%% take profit per oggi 2,431 in chiusura • HERA con 8.98% take profit per oggi 3,114 in chiusura • TERNA con 8.90% take profit per oggi 6,092 in chiusura • ITALGAS con 7.61% take profit per oggi 5,242 in chiusura • POSTE ITALIANE con 7.35% take profit per oggi 10,469 in chiusura
Quindi siamo di fronte ad una tabella che vede i suoi leaders in titoli che precedentemente avevano sottoperformato e che ora sono ritornati prepotentemente attrattivi per i trader, ma anche su titoli che sono stati i migliori nel recente passato. Notevole notare che la nostra strategia è andata a cercare valore proprio nei titoli giusti.
Come potete vedere questa tabella presenta 28 titoli sui quali siamo già long e sui quali non dovete più̀ entrare.
I titoli che in questo momento sono acquistabili sono:
· AZIMUT sopra 19,258 in chiusura · BUZZI UNICEM sopra 22,002 in chiusura · DIASORIN sopra 148,011 in chiusura · FINECOBANK sopra 14,425 in chiusura · LEONARDO sopra 7,213 in chiusura · MONCLER sopra 50,025 in chiusura · SAIPEM sopra 2,350 in chiusura
Attenzione questi titoli vanno comprati in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata.
Questa strategia va seguita con rigore assoluto, comprare il titolo se non dimostrasse la forza necessaria a rompere la resistenza potrebbe essere addirittura controproducente.
Il livello della resistenza viene quotidianamente presentato ai nostri abbonati.
per conoscere il livello della resistenza valido per la prossima sessione di borsa contattami!
L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.