Ecco perchè il Nasdaq si avvia alla prima settimana di calo dopo 5 di rialzi. A Wall Street si dice:
"Potrei porre fine al deficit in cinque minuti. Basta approvare una legge che afferma che ogni volta che c’è un deficit di oltre il 3% del PIL, tutti i membri del Congresso in carica non sono rieleggibili." Warren Buffett La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
Nella mia Rubrica” L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”. di martedì 16 agosto scrivevo:
"Man mano che gli indici si avvicinano alle loro medie mobili a 200 giorni aumentano le probabilità di un pullback. Aprire una posizione corta quando tutto sta salendo? I mercati si sono spinti troppo in là e ritengo che il rischio sia al ribasso. Per questo motivo, oggi aprirò una posizione a protezione del mio portafoglio. Come sempre il dettaglio del titolo scelto sarà comunicato ai miei followers all'interno dei canali."
L'operazione a protezione del portafoglio è quindi partita bene con un ottimo timing. La gestirò e la mostrerò in esclusiva ai miei followers con un'ottica di medio periodo. Questo non va in contraddizione con la mia operatività sui futures che ha invece una visione di 24 ore, e che mi ha permesso ieri di prendere la gamba rialzista portando la performance del Nasdaq al +738,25% dall’inizio del 2022. Ieri sera mi sono rimesso short, ma questa cosa i miei follower già la conoscono e devo dire dai commenti che ricevo che ne approfittano con grande felicità. Dopo “aver attraversato i meandri bui del trading fai da te non riesco a credere ai miei occhi, ma come fa?”, cito le testuali parole di uno di voi, ricevute in questi giorni.
Ricordando quanto ho scritto ieri, lasciamo agli gli inconsapevoli, ai falsi o pseudo consapevoli ed ai qualunquisti, pensare ciò che vogliono e concentriamoci sui “veramente informati, miei fedeli followers”, provo a spiegarvi cosa è successo ieri.
Le azioni hanno provato a muoversi prevalentemente al rialzo, ma la stagnazione estiva ha limitato l'entusiasmo delle ultime settimane. I tre principali indici USA hanno chiuso la seduta di ieri in leggero rialzo e hanno ancora la possibilità in teoria di chiudere positivamente la settimana.
L'S&P è salito del +0,23% chiudendo a 4283,74. Il NASDAQ è salito del +0,21%. Il Dow, che aveva visto mercoledì 17 interrompersi una striscia di 5 giorni di chiusure positive, ieri è tornato in rialzo del +0,06%.
I titoli questa settimana hanno fatto i conti con la prima significativa flessione di agosto. Flessione che ha visto il NASDAQ calare di quasi il -1,3% mercoledì. Dopo il rally iniziato con i minimi di giugno, i titoli “dovevano” fare una pausa. Il motivo al quale il mercato si è agganciato per questa pausa, sono state le vendite al dettaglio di luglio che sono state insufficienti e la relazione sugli utili di Target (TGT) che hanno fornito le ragioni per prendere fiato.
Sempre su questo tema, il settore della vendita al dettaglio continua a essere un po' a rischio, mentre si avvicina la fine della stagione degli utili. Porto come esempio, Estee Lauder (EL, +1,8%) e BJ's Wholesale (BJ, +7,2%) che ieri sono avanzati, al contrario di Kohl's (KSS) che è scesa del -7,7% dopo aver tagliato le previsioni per l'intero anno. Anche se i consumatori americani alle prese con l'inflazione si stanno muovendo abbastanza bene, dalle relazioni emerge che alcune importanti società delle vendite al dettaglio abbiano problemi con le scorte di magazzino in questo momento.
Resiste bene alla tempesta economica il mercato del lavoro. Le richieste di sussidi iniziali della scorsa settimana sono state 250.000, inferiori alle aspettative di 260.000 e leggermente inferiori alla settimana precedente.
Rubrica” L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Come l’oracolo ellenico non commetterò mai errori anche quando sembrerò farlo starò solo anche se inconsapevolmente adombrando la verità.
Arrivati all'ultima sessione della settimana vediamo come andrà la mia previsione scritta nel titolo della mia analisi di martedì 16 agosto “dopo quattro settimane di rialzo consecutivo aspettarsi la quinta non sara pretendere un po troppo?” Ecco la situazione: Il Dow era salito del +0,7% fino a ieri. Anche l'S&P è in rialzo, ma di meno di quattro punti. Il NASDAQ è in calo arrivati a questa mattina. Questi ultimi due indici si avvierebbero in caso di chiusura positiva a cinque settimane consecutive di guadagni. Secondo me invece la serie si interromperà.
Nel frattempo, vi suggerisco di dare un'occhiata all'operatività sul future Nasdaq che mostro quotidianamente ai miei followers che ha raggiunto dall’inizio dell'anno un'incredibile performance del +738%.
Auguro a tutti una buona giornata di trading sotto l'ombrellone.
A titolo informativo le migliori quattro azioni segnalate per il trimestre 30 giugno 30 settembre dopo 48 giorni hanno realizzato la seguente performance:
Richiedi il report con i 4 titoli che io ritengo abbiano il più grande potenziale di rialzo da qui a settembre 2023.
Sui 90 giorni su cui calcolare la performance oggi 17/08 siamo al giorno 47
Azione numero 1, +30,25%
Azione numero 2, +11,17%
Azione 3, +9,73%
Azione 4, +3,66%
Media del portafoglio dopo un mese, +13,70%
Continua a seguire i miei report sulle migliori azioni su cui investire, che sto per acquistare, scrivimi adesso! Abbonati adesso e ricevi per €57 il report con questi 4 titoli
Le migliori 4 azioni di agosto 2022 che hanno le potenzialità e le caratteristiche per raddoppiare il loro valore entro agosto 2023. 4 azioni che possono raddoppiare il loro valore in un anno.
Richiedi il report con i 5 titoli che io ritengo abbiano il più grande potenziale di rialzo da qui ad agosto 2023.
Solo 4 azioni per soli 365 giorni. Azione 1 - Gli sviluppi a livello scientifico che questa azione sta portando, le hanno fatto guadagnare addirittura un premio Nobel
Azione 2 - Puntare sui giusti settori sopratutto in questi yempi di grandi preoccupazioni.
Azione 3 - Questa azione combina intelligentemente la tecnologia con un'attività che interessa a tutti le tasse.
Azione 4 - Azione leader nel settore tecnologico.
Se vuoi ricevere l'indicazione de "Le migliori 4 azioni di agosto 2022 che hanno le potenzialità e le caratteristiche per raddoppiare il loro valore entro agosto 2023.", che sto per acquistare, scrivimi adesso! Abbonati adesso e ricevi per €57 il report con questi 4 titoli
La Performance dei miei portafogli dal 1° gennaio 2022 ad oggi è la seguente:
Mio portafoglio "Mib 40" +40,11%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in Italia" +5,00%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 Italia" +27,64%
A CONFRONTO IL NOSTRO INDICE FTSE MIB -16,00%
Mio portafoglio "Best Brands" +13,86%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in USA" +5,51%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 USA" +27,64%
A CONFRONTO GLI INDICI USA
Dow Jones -7,09%
S&P 500 -10,20%
Nasdaq -16,60 che è il mio mantra nei mercati e cioè: • “la mia previsione nel lungo periodo nasce e si forma giorno per giorno avendo un'ottica e un obiettivo nelle prossime 24 ore”.
• “quando sarà finita la sessione di oggi avrò significativi dati per prevedere quella di domani”.
• “tutto ciò che è previsto oltre la settimana ha la stessa possibilità di verificarsi del lancio di una monetina puntando su testa o croce”
Performance sui futures USA siamo arrivati a +245,82% dall'inizio del 2022.
da 01/01/2022 al 15/08/2022
Strategia rendimento utilizzando i 3 futures Americani.
Nasdaq +693,28%
S&P500 -95,76%
Dow Jones Industrial +279,81%
Rendimento medio dei 3 futures nel periodo +292,44%.