Dow sale per 4 giorni consecutivi, titoli azionari invertono tendenza. Nel grafico in alto trovi i tre principali market movers dell'ultima sessione a Wall Street
A Wall Street si dice: "Mi siedo nel mio ufficio e leggo tutto il giorno." Warren Buffet
La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
Il mercato azionario statunitense si è concluso in modo misto mercoledì, con l'avvio della stagione degli utili che ha visto i principali indici riprendersi in modo ammirevole da un brusco calo mattutino. Il Dow Jones Industrial Average, l'indice di riferimento della borsa di New York, è avanzato dello 0,03% chiudendo a 33.743,84, nonostante fosse sceso di quasi 500 punti in mattinata. Questo rappresenta la quarta giornata consecutiva di guadagni per il Dow.
L'S&P 500, l'altro importante indice azionario, ha invece registrato una flessione del -0,02% chiudendo a 4016,22. Anche il NASDAQ Composite, indice tecnologico di riferimento, ha segnato un calo del -0,18% chiudendo a 11.313,36. Nonostante questi ribassi, entrambi gli indici si sono ripresi dalla fase di stallo del mattino e hanno registrato una notevole inversione di tendenza rispetto ai cali più consistenti registrati in precedenza.
In generale, il mercato azionario statunitense ha mostrato una certa volatilità in questi ultimi giorni, con gli investitori che cercano di valutare gli impatti delle nuove restrizioni anti-covid e degli sviluppi del piano di stimolo economico del governo. Tuttavia, l'ottima performance del Dow Jones e la ripresa degli indici dalle perdite mattutine lasciano intravedere una certa fiducia nel mercato da parte degli investitori.
Siete alla ricerca di nuove opportunità di investimento per il primo quadrimestre del 2023? Allora il rapporto "5 titoli destinati a raddoppiare il loro valore" di Marco Bernasconi trading è ciò che fa per voi. Il team di Marco Bernasconi trading ha un'impressionante esperienza nella selezione dei titoli più promettenti sul mercato, e questo rapporto è il frutto della loro meticolosa analisi. Tutti i cinque titoli presenti sono stati scelti a mano da Marco Bernasconi in persona, che ne spiega le motivazioni nelle schede dei titoli incluse nel rapporto. Questo rapporto è rivolto agli investitori aggressivi, che cercano opportunità di investimento ad alto potenziale di successo. Tuttavia, è importante sottolineare che questi titoli presentano un certo grado di rischio, e sarebbe prudente dedicare solo una piccola parte del proprio portafoglio complessivo a queste scelte. Ognuno dei cinque titoli presenti nel rapporto possiede caratteristiche uniche che lo rendono un candidato ideale per questo report. Inoltre, appartengono a diversi settori, offrendo un livello di diversificazione anche in un campione ridotto come questo. La maggior parte dei titoli presenti nel rapporto sono attualmente sotto gli occhi degli analisti e trader di Wall Street, il che offre un'ottima opportunità di entrare in questi investimenti all'inizio della loro corsa verso il successo. Il team di Marco Bernasconi trading ha lavorato sodo per identificare i fattori specifici che porteranno questi titoli dall'oscurità alle liste dei titoli più performanti. Se siete alla ricerca di nuove opportunità di investimento per il primo quadrimestre del 2023, non esitate a acquistare il rapporto "5 titoli destinati a raddoppiare il loro valore" di Marco Bernasconi trading. Per saperne di più contattami! Siamo certi che questo rapporto vi darà un'idea delle enormi risorse disponibili sul mio website.
Come trader, ho seguito con attenzione l'evoluzione del mercato azionario nella giornata di ieri. I futures indicavano un'apertura in calo, dopo le deludenti indicazioni di Microsoft (MSFT) emesse la sera prima. Effettivamente, i titoli hanno avuto una tendenza al ribasso durante la prima ora di contrattazioni. Tuttavia, i compra-tori (investitori che puntano su un aumento dei prezzi) hanno preso posizione e hanno cambiato il corso della giornata. I principali indici hanno iniziato a salire e hanno seguito una traiettoria rialzista che ha visto i titoli finire vicino ai massimi della sessione. In generale, la giornata di ieri è stata caratterizzata da una certa volatilità, con gli investitori che cercavano di valutare gli impatti delle notizie negative provenienti da Microsoft e di altre società. Tuttavia, la ripresa degli indici dalle perdite iniziali lascia ben sperare.
Il mercato azionario ha avuto ieri una giornata di contrasti, con alcune società che hanno sorprendentemente superato le attese degli analisti, mentre altre hanno deluso. In primo luogo, Microsoft (MSFT) ha presentato i risultati del suo trimestre, mostrando una forte crescita dei ricavi grazie alla domanda per il suo software. Tuttavia, le indicazioni future fornite dalla società non sono state all'altezza delle aspettative degli investitori, causando un calo del titolo in mattinata. Tuttavia, in linea con il tema del rimbalzo del mercato di ieri, le azioni di MSFT si sono riprese e hanno chiuso la giornata con un calo del -0,6%.
Al contrario, Tesla (TSLA) ha presentato un solido quarto trimestre, superando le stime degli analisti sia per i ricavi che per gli utili. In risposta, le azioni di TSLA sono salite del +3,5% e hanno rappresentato una delle migliori performance del giorno. Per quanto riguarda oggi, aspetto una nuova serie di risultati societari e dati economici importanti. Vedremo rapporti sugli utili di molte società, tra cui Visa (V), Mastercard (MA), Intel (INTC), Northrop Grumman (NOC) e Tractor Supply (TSCO). Tra i dati in programma figurano le richieste iniziali di disoccupazione e gli ordini di beni durevoli.
Rubrica ”L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Ieri, mi sono trovato a guardare con preoccupazione la situazione del mercato nella tarda mattinata di contrattazioni. Tutti i titoli legati alla crescita erano in forte ribasso e temevo che ci potesse essere una giornata negativa, con i vendi-orsi che tiravano fuori gli artigli. Il mio timore era che si verificasse un rally in stile FOMO verso gli utili, sulla base di segnali di tenuta dei risultati, per poi assistere a un forte ripiegamento al primo segnale di debolezza. Fortunatamente, il mercato ha evitato questo scenario almeno ieri, con il S&P che si è riportato al di sopra dei suoi 50 e 200 giorni e ha chiuso al di sopra della soglia dei 4.000, che di recente è stata una linea di demarcazione rialzista. Il sentimento rialzista sembra guadagnare un po' di forza, dato che un numero maggiore di Wall Street inizia a pensare che l'inflazione abbia finalmente raggiunto il suo picco. Gli investitori scommettono che la Fed sarà in grado di rallentare i suoi rialzi dei tassi e forse anche di abbassarli entro la fine del 2023. Spero che questo scenario possa continuare.
Per gli investitori con prospettive a lungo termine ma che vogliono slegare dall’azionario nell'immediato i loro destini farebbero bene a seguire la strategia "One Shot per l'investitore di valore" + HFT - Trading in alta Frequenza”. Per maggiori informazioni contattatemi.
Per continuare a capire, che il mercato va seguito conoscendo i dati io tutti i giorni vi anticipo ciò che influenzerà il mercato e poi commento ciò che è accaduto. Questo nel tempo mi auguro vi creerà la mia stessa sensibilità e contribuirà moltissimo ai risultati che sperate di ottenere con il vostro trading. Se leggi quotidianamente la mia analisi e sei interessato a pormi domande direttamente sul mio trading contattami.
Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L'operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativa e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.