Buongiorno traders! Questo lunedì ci sono un po' di coppie interessanti, con il franco svizzero grande protagonista. Tra le altre seguirò USDCHF per uno short🇺🇸🇨🇭.
🔍Daily Da grafico daily individuiamo un trend di fondo ribassista con la fase attuale rialzista che ha portato i prezzi a ridosso di un livello daily importante. Proprio su questo livello, segnalato dai massimi raggiunti a fine Dicembre 2019, voglio ricercare un pattern che mi dia la possibilità di entrare short. Osservando Ichimoku troviamo sicuramente disequilibrio da parte dei prezzi nei confronti della Kijun e , inoltre sulla zona prima individuata troviamo due prolungamenti della SSB che sottolineano l'importanza della zona. Troviamo anche la Kijun che sta per entrare a contatto con la SSA e questo potrebbe generare una reazione dei prezzi . Proseguendo l'analisi troviamo del disequilibrio anche con le Bande di Bollinger, vediamo infatti che i prezzi si trovano a ridosso della banda superiore.
🔍H4 A livello di Timeframe H4, non troviamo null'altro di particolare se non un leggero disequilibrio dato da Ichimoku e uno un po' più marcato con le Bande.
In generale la mia idea di ricercare uno short rimane comunque valida, quindi nel caso ci fosse occasione entrerò a mercato con obbiettivo primario la Kijun H4.