XAUUSD Di recente, abbiamo sottolineato che l'oro non dovrebbe inseguire l'aumento sopra i 2530 e attendere l'opportunità di organizzare ordini short a livelli elevati in qualsiasi momento. La tendenza dell'oro venerdì è stata in linea con le aspettative, con un forte calo durante la sessione di trading statunitense. Nel complesso, il forte calo dal livello elevato potrebbe indicare che il massimo è apparso. Tuttavia, le fluttuazioni dei prezzi sono sempre all'interno dell'intervallo ed è difficile continuare se l'intervallo non viene interrotto.
Dal grafico giornaliero, i prezzi dell'oro sono rimbalzati brevemente sotto l'influenza dei dati non agricoli di venerdì scorso, ma poi sono scesi e sono scesi sotto il livello di supporto chiave di 2500 e anche il supporto del gruppo di medie mobili a breve termine è stato perso. Le medie mobili MACD e MA hanno mostrato un evidente dead cross, indicando che il rialzo è limitato. Le bande di Bollinger hanno iniziato a restringersi e l'indicatore KDJ ha formato un dead cross, suggerendo che la forza rialzista nel mercato si sta gradualmente indebolendo. Inoltre, la grande linea negativa di venerdì ha ulteriormente rafforzato la possibilità che si sia formato il massimo del mercato.
Dal grafico a 4 ore, sebbene i dati sul tasso di disoccupazione durante la sessione di trading degli Stati Uniti fossero inferiori alle aspettative, il prezzo dell'oro una volta si è avvicinato al precedente livello di resistenza di 2530, ma non è riuscito a continuare la tendenza al rialzo, per poi scendere rapidamente al di sotto di 2490. Al momento, il gruppo di medie mobili a breve termine ha formato una disposizione di posizione corta. Sebbene il MACD sia in uno stato di croce morta, è ancora sopra l'asse 0 e la colonna dell'energia si è indebolita, indicando che sebbene la pressione al ribasso sia grande nel breve termine, potrebbero esserci ancora delle ripetizioni. L'ampiezza di apertura delle bande di Bollinger indica anche che il recente intervallo di fluttuazione è relativamente ampio. Tuttavia, il prezzo dell'oro ha oscillato notevolmente nell'intervallo da 2530 a 2470 di recente e non c'è una direzione ovvia. Prima che questo intervallo venga interrotto, l'operazione può mantenere una posizione corta di alto livello e un layout di posizione lunga di basso livello.
Nel complesso, il suggerimento operativo a breve termine per l'oro lunedì prossimo è di andare short dopo il rimbalzo, integrato da long dopo la correzione. Il focus a breve termine sul lato superiore è l'intervallo di resistenza 2507-2510, e il focus a breve termine sul lato inferiore è l'intervallo di supporto 2485-2470. XAUUSD
交易進行
La performance dell'oro di venerdì ha fatto suonare l'allarme per il mercato, indicando che la tendenza nelle prossime settimane sarà piena di variabili. In questo contesto, come gestire la potenziale volatilità diventerà una questione chiave per i trader dell'oro. Oltre all'analisi tecnica, anche i risultati del rapporto sulle buste paga non agricole hanno scatenato opinioni diverse nel mercato. Sebbene questa volta i dati non agricoli fossero inferiori alle attese, il calo della disoccupazione ha reso più complicate le aspettative del mercato sul taglio dei tassi di interesse della Fed. Gli attuali prezzi di mercato mostrano che è molto probabile che la Fed riduca i tassi di interesse di 25 punti base questo mese, ma la possibilità di 50 punti base non è stata completamente esclusa. Inoltre, si presterà attenzione ai prossimi dati sull'inflazione di agosto negli Stati Uniti e ai risultati della riunione di politica monetaria della Banca centrale europea, che dovrebbero avere un impatto significativo sulla tendenza del mercato dell'oro la prossima settimana. Se i dati CPI di base sono superiori alle attese, i rendimenti dei titoli del Tesoro USA potrebbero rimbalzare, esercitando maggiore pressione sull'oro. Al contrario, se i dati sono deboli, il dollaro USA sarà sotto pressione e l'oro potrebbe trarre vantaggio dall'aumento.
Nel complesso, sebbene l'oro affronti una certa pressione al ribasso nel breve termine, da una tendenza a lungo termine, con il rafforzamento delle aspettative per il taglio dei tassi di interesse della Fed e l'incertezza nell'economia globale, si prevede che l'oro rimarrà comunque forte nei prossimi mesi. I partecipanti al mercato devono prestare molta attenzione ai prossimi dati economici e alle tendenze politiche della Federal Reserve per adeguare le proprie strategie di trading in modo tempestivo.