黃金現貨 / 美元
看多
已更新

Analisi dell'ultima tendenza del mercato dell'oro:



Analisi delle notizie sull'oro: Mercoledì (8 gennaio), l'oro spot era attualmente scambiato a circa $ 2.663. A causa dell'incertezza delle politiche di Trump e della turbolenta situazione geopolitica, il prezzo dell'oro è salito a $ 2.665/oncia durante le negoziazioni di martedì, vicino al massimo di quasi tre settimane registrato venerdì scorso. Tuttavia, a causa della solida performance dei dati del settore dei servizi statunitense e dell'aumento dei posti di lavoro vacanti, è stato indicato che la possibilità di un brusco taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve è stata ridotta. L'indice del dollaro statunitense è rimbalzato e il rendimento del Tesoro statunitense a 10 anni ha raggiunto un nuovo massimo in più di sei mesi, riducendo l'aumento dei prezzi dell'oro e chiudendo a circa $ 2.648,53/oncia. Questa giornata di negoziazione inaugurerà i dati sull'occupazione ADP di gennaio negli Stati Uniti (comunemente noti come "piccoli non agricoli") e i verbali della riunione della Federal Reserve. Gli investitori devono prestare molta attenzione. Inoltre, presta attenzione al discorso fatto dal governatore della Federal Reserve Waller sulle prospettive economiche alla riunione dell'OCSE.

Fondamentalmente, i nuovi dati occupazionali più forti del previsto e un forte indice ISM del settore dei servizi indicano entrambi un'economia forte, ma la minaccia dell'inflazione persiste. Indica anche che la Federal Reserve potrebbe rallentare il ritmo del ciclo di tagli dei tassi di interesse. Una volta ha soppresso il prezzo dell'oro per ritirarsi, ma non ha cambiato le prospettive per i prezzi dell'oro. Guardando al futuro, nel breve termine, mentre Trump si prepara a entrare in carica a gennaio, le sue politiche promuoveranno la crescita economica e aumenteranno la pressione sui prezzi, facendo sì che i prezzi dell'oro affrontino ancora aggiustamenti shock dell'intervallo di pressione a breve termine. Ma il continuo aggiustamento shock sta ancora gettando le basi per il successivo aumento. La politica tariffaria di Trump aumenterà anche le preoccupazioni del mercato. Durante l'amministrazione Trump, la situazione del debito degli Stati Uniti potrebbe peggiorare e il deficit fiscale potrebbe aumentare, il che alimenterà la continua domanda di oro come bene rifugio. E i fattori rialzisti che sostengono i prezzi dell'oro nel 2024 continuano a persistere, e i tagli dei tassi di interesse della Fed, gli acquisti della banca centrale e le tensioni geopolitiche continueranno a spingere l'oro verso nuovi massimi. Successivamente, le persone presteranno attenzione al rapporto sull'occupazione di dicembre pubblicato venerdì per trovare indizi sulla forza del mercato del lavoro. Attendo anche il rapporto sull'occupazione ADP di mercoledì e i verbali della riunione di dicembre della Federal Reserve.

Analisi tecnica dell'oro:
L'oro ha seguito un modello di triangolo in contrazione con massimi in graduale calo e minimi in graduale aumento da quando è sceso da 2790 a 2536. Dopo quasi due mesi di consolidamento, il mercato attuale ha raggiunto la fine del triangolo. La pressione superiore è attualmente sulla linea di tendenza di collegamento 2790-2726 e il supporto inferiore è sulla linea di tendenza di collegamento 2536-2583. Indipendentemente dalla direzione in cui il mercato si romperà in futuro, ci sarà un buon mercato unilaterale. Si prega di prestare attenzione se i dati non agricoli di questo venerdì e i dati sull'inflazione CPI della prossima settimana costituiranno un'opportunità di svolta. A livello giornaliero, è sceso di 2614 lunedì e ha toccato il fondo, poi è rimbalzato di 2665 martedì ed è sceso di nuovo. La continuità a breve termine, lunga e breve, è insufficiente. Fortunatamente, le linee di chiusura sono tutte sopra MA5. I punti di prezzo alti e bassi nel piccolo intervallo aumentano gradualmente e lo shock complessivo è forte. griglia La colonna rossa MACD sull'indicatore continua ad aumentare di volume, la croce dorata della linea veloce e lenta sta per emergere e la tendenza a lungo termine della media mobile a 100 giorni è buona. Nel complesso, la posizione rialzista a breve termine dell'oro è forte e la probabilità di una rottura al rialzo nelle prospettive di mercato è alta. A breve termine durante il giorno, la tendenza bassa-lunga è Lord. La tendenza oscillante al rialzo a breve termine dell'oro al livello delle 4 ore è ovvia. Dopo ogni recente calo, il mercato può rapidamente rimbalzare verso un nuovo massimo. Ieri, il mercato è sceso sotto pressione a 2665, ma la linea K non ha continuato a scendere, indicando che l'attuale tendenza è forte. Sebbene 2665 non sia stato rotto molte volte, in termini di tendenza a breve termine, è solo questione di tempo prima che si rompa.
Nel complesso, il pensiero operativo a breve termine di oggi per l'oro è di concentrarsi sull'acquisto di prezzi lunghi e rialzisti quando si spinge verso i minimi, integrato dalla vendita allo scoperto quando si rimbalza verso l'alto. Nel breve termine, concentrarsi sul supporto di prima linea 2640-2635 in basso e concentrarsi sulla resistenza di prima linea 2665-2670 in alto nel breve termine.

Strategia di trading dell'oro:
1. Quando l'oro rimbalza, vendere allo scoperto sulla linea 2663-2665, stop loss a 2673, puntare alla linea 2635-40 e guardare la linea 2615-2620 se la posizione viene rotta;

2. L'oro torna alla linea 2637-2640 per acquistare, stop loss a 2629 e obiettivo la linea 2655-2660;
交易進行
快照
Il grafico orario dell'oro è ancora oscillante e l'oro potrebbe iniziare a costruire un triplo massimo. Il mercato dell'oro statunitense continua a salire e scendere. Finora, l'impatto più alto è 2667,5. Continuiamo a vendere allo scoperto a livelli elevati. Non inseguire facilmente l'oro quando è alto. La nostra offerta ferma è già stata in vendita allo scoperto vicino a 2665. I trader che non hanno colto l'opportunità l'ultima volta possono vendere allo scoperto se l'oro rimbalza a 2666. Sebbene l'oro sia forte in superficie, non sale con forza dopo aver sfondato i massimi. L'oro si precipita più in alto e scende di nuovo. Quindi l'oro è molto probabilmente una falsa svolta ed è facile precipitarsi più in alto e ricadere. L'oro non dovrebbe inseguire l'aumento.

A giudicare dall'analisi a 4 ore, il fondo è focalizzato sul supporto a breve termine della prima linea 2647-2650 e il massimo è focalizzato sulla soppressione di alto livello della prima linea 2669-75. Continua a mantenere le vendite allo scoperto a livelli elevati e acquista a lungo a livelli bassi per partecipare al ciclo. Il tono principale rimane invariato. Segui gli ordini con cautela nella posizione centrale e segui rigorosamente lo stop loss. Attendi pazientemente che i punti chiave entrino nel mercato.

Strategia operativa dell'oro:

1. Dopo il rimbalzo, vendi allo scoperto sulla linea 2665-2669, fai stop loss a 2679, target sulla linea 2645-50 e guarda la linea 2635-2640 se la posizione viene interrotta;

2. L'oro torna alla linea 2647-2650 per la prima volta ed è lungo, con uno stop loss di 2639 e un target di 2665-2660;
交易結束:目標達成
快照
A giudicare dall'attuale tendenza dell'oro, ci concentriamo sul supporto di prima linea di 2647-2652 in basso e sulla soppressione di prima linea a 2673 in alto. Le operazioni sono principalmente operazioni di intervallo, continua a mantenere le vendite allo scoperto a livelli elevati e acquista a lungo a livelli bassi per partecipare al ciclo. Il tono principale rimane invariato e il punto medio Effettua sempre ordini aggiuntivi con cautela e attendi pazientemente che i punti chiave entrino nel mercato.

Strategia operativa dell'oro:

1. Se l'oro torna alla linea 2647-2653, acquista a lungo, ferma la perdita a 2639, punta alla linea 2668-2673 e, se si rompe, guarda la linea 2680;

2. Se l'oro rimbalza, vendi allo scoperto sulla linea 2673-80, ferma la perdita a 2685, punta alla linea 2645-50 e guarda alla linea 2635-2640 se la posizione viene interrotta;

免責聲明