Bitcoin e Bitcoin Cash dal grafico comparativo, sono gli unici tra le cinque Crypto prese in esame ad aver superato e a rimanere stabilmente sopra i massimi di metà settembre! Ethereum, Litecoin e Ripple non sono riusciti in tale impresa dimostrando minor forza.
GRAFICI Renko TF di riferimento 4H tarato con ATR 42
BITCOIN e BITCOIN CASH Un accenno di costruzione di blocco ribassista si è fatta intravedere nelle chiusure di venerdì, ma è da seguire con attenzione l'apertura dei mercati per comprendere se tale movimento fosse frutto solamente delle chiusure degli operatori che non sono voluti rimanere "esposti" al mercato durante il week end oppure sia nell'aria un cambio di umore.
ETHEREUM, LITECOIN e RIPPLE Non riescono nell'impresa del superamento della resistenza originata dai prezzi a metà settembre, blocchi ribassisti per tutti e tre gli strumenti!
Operativamente solo Ethereum si trova vicino ad un livello tecnico, per gli altri i prezzi sono piuttosto lontani da riferimenti grafici, situazioni al momento non proprio ottimali se si cercano supporti e resistenze in quanto la proporzione tra gain e loss non è entusiasmante per questo genere di trade.