marcocostanza_

USD/CHF in discesa verso i 0,9

看空
FX:USDCHF   美元 / 瑞士法郎
Buongiorno a tutti, eccoci oggi ad esaminare una coppia forex che abbiamo già visto qualche tempo fa. L’operatività del mese scorso cercava un ingresso long su questo cambio in area 0,92 ma a quanto pare il prezzo non era d’accordo con quella visione.

Reduce da quell’operazione in stop ho cercato di capire se ci fosse un altro punto efficace per cercare un ingresso rialzista e, da quello che vedo sul grafico, sembra esserci un livello molto interessante che se raggiunto potrebbe dare una buona opportunità.


Guardando il grafico sembra abbastanza banale come il livello di 0,90 sia interessante (già anche solo come cifra tonda psicologica) eppure come dico spesso durante i miei interventi il trading non è la ricerca di “livelli miracolosi” ma di opportunità.

In questo caso vedere una discesa fino a quel livello renderebbe sicuramente interessante valutare un acquisto, motivazione supportata dal livello 61,8% di Fibonacci. Se aggiungiamo Ichimoku notiamo molto chiaramente il primo cedimento di questo trend rialzista, sia per la rottura della Tenkan e della Kijun, che per la Chikou che si trova sotto ai valori del mese precedente. Dunque non mi stupirei di vedere il prezzo scendere fino a 0,90.

Come sempre rimaniamo in attesa e aspettiamo ulteriori conferme del prezzo che, qualora si manifestassero, ci troverebbero pronti ad assumere una posizione rialzista.


免責聲明

這些資訊和出版物並不意味著也不構成TradingView提供或認可的金融、投資、交易或其他類型的意見或建議。請在使用條款閱讀更多資訊。